Cinque titoli dei giochi a meno di 5 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Febbraio 2018

3 – Soul Axiom

Come per Virginia, anche Soul Axiom viene consigliato per la seconda volta. Si tratta di un puzzle game molto ispirato, se vi sono piaciuti titoli quali The Witness o The Talos Principle, Soul Axiom rappresenta un’opportunità low cost di altissimo livello.

Non esistono enigmi irrisolvibili, anzi, alcuni sono anche fin troppo facili, ma questo piccolo capolavoro immerge il giocatore in un database virtuale che raccoglie anime umane e ricordi e vi getta in livelli apparentemente scollegati fra loro, alla ricerca di non si sa cosa. Il senso di tutto ciò che vi circonda diverrà chiaro man mano che progredirete nell’avventura.

La trama è davvero stupenda e molto matura, pizzicando corde religiose, politiche, scientifiche e mediche, e seppur molti livelli siano un po’ privi di dettagli, svariati scenari vi lasceranno a bocca aperta per l’impatto visivo che generano. Non lasciatevelo sfuggire!

Prezzo: 2,99 € (scontato del 66%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.