Cinque titoli dei saldi di Pasqua che non potete perdervi (secondo Giovanni)

1 – Assassin’s Creed Chronicles Trilogy

Partiamo subito con il dire che se c’è una trilogia di Assassin’s Creed da acquistare in questi sconti non è assolutamente quella dedicata a Ezio ma la Chronicles.

Si tratta di tre titoli (India, Cina e Russia) che si caratterizzano per uno stile assai diverso da quello della celeberrima saga principale. Sono dei titoli action in 2.5D, con fasi di corsa, stealth e combattimento. Il gameplay è ispirato, così come il comparto grafico davvero affascinante. Un po’ meno si può elogiare la longevità dei singoli titoli e il level design. Inoltre, Russia è un capitolo assai più impegnativo degli altri due.

In ogni caso si tratta di una trilogia a prezzo ridotto che può intrattenere il videogiocatore e regalare anche bei momenti, cosa assai rara nell’intera saga di Assassin’s Creed tolte le rarissime eccezioni di Black Flag e Origins.

Prezzo: 6,99 € (scontato del 72%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.