Cinque titoli dei saldi di Pasqua che non potete perdervi (secondo Giovanni)

5 – Super Cloudbuilt

Descrivere questo gioco è un’impresa. Avete presente il professore delle Superchicche? Ecco, ha messo insieme Mirror’s Edge, Titanfall 2 e Borderlands, ed è venuto fuori Super Cloudbuilt.

Si tratta di un platform dove la vostra protagonista dovrà superare trentadue livelli di gioco sfruttando la sua capacità di parkour e la sua tuta potenziata, senza disdegnare una bella sparatoria frenetica con i vari nemici disseminati nel livello. Questo particolare gameplay è accomapgnato da una grafica in stile Borderlands e una colonna sonora incalzante ai massimi livelli. La trama stessa che gira intorno alla protagonista non è comunque banale.

Un piccolo capolavoro che viene dalla Svezia (terra di grandi conquiste videoludiche in questa generazione, basti pensare a Unravel), che vi divertirà molto ma, nel caso vogliate cimentarvi nelle sfide che offre, vi metterà anche a dura prova. Fidatevi del vostro Giovanni, qui si fa sul serio!

Prezzo: 7,99 € (scontato del 60%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.