Cinque titoli di A tutto Giappone che non potete perdervi (secondo Giovanni)

2 – Okami HD

Se penso al Giappone e ai videogiochi, non posso che pensare a Okami, splendido titolo del 2006 che abbiamo la fortuna di poter rigiocare in HD sulle nostre PlayStation 4. Partorito dalla geniale mente di Hideki Kamiya, il pellegrinaggio di Shiranui per la purificazione del Giappone risulta indubbiamente essere uno dei titoli artistici più riusciti di sempre.

Molto è dato dallo stile grafico che riporta su schermo l’estetica Ukiyo-e, ma non si dimentica il gameplay dominato dai pennelli celestiali che ci consentiranno di controllare acqua, terra, fuoco, aria, spazio e tempo per risolvere enigmi ambientali e proseguire la nostra avventura. Un titolo consigliato a tutti, se non lo apprezzate semplicemente non avete gusto artistico.

Prezzo: 9,99 € (scontato del 50%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.