Cinque titoli di A tutto Giappone che non potete perdervi (secondo Giovanni)

4 – YS VIII: Lacrimosa of DANA

Secondo JRPG di questa mandata è lo splendido Lacrimosa of DANA che, udite udite, è in tre dimensioni! Un’innovazione di gameplay sorprendente per il brand di YS che ha consentito ai ragazzi di Nihon Falcom di tirar fuori un gioco di grandissimo livello.

Vi invito a leggere la recensione per maggiori dettagli ma, brevemente, vi avviso subito che il titolo a livello tecnico è carente (sia per la qualità grafica che per le animazioni) e che la narrazione non è quanto di più originale e coinvolgente si possa trovare sul mercato. Perché ve lo consiglio? Perché è una goduria giocarlo. Esplorare il mondo di gioco, dedicarsi alle quest secondarie, intrattenersi con discipline in pieno stile MMORPG e quant’altro è davvero appagante. Una droga per i collezionisti, una noia brutta da vedere per tutti gli altri.

Prezzo: 19,99 € (scontato del 66%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.