Dieci trofei quasi seri che vorremmo nel remake di Resident Evil 3

Leon sarà quiHai lasciato un messaggio al negozio

L’annuncio del remake di Resident Evil 3 ha avuto un’influenza anche sul capitolo precedente. Dal momento che le vicende di Jill e Leon sono parzialmente sovrapposte, Capcom ha pensato, con una mossa geniale, di aggiungere un trofeo al remake Resident Evil 2 che consiste nel trovare e leggere un messaggio lasciato da Jill Valentine nell’armeria di Kendo. Avendo conquistato Jill è stata qui, non vediamo dunque perché non si possa pensare a un Leon sarà qui assegnato per l’interazione con lo stesso mobiletto su cui abbiamo trovato il messaggio. Siamo quasi più geniali di Capcom!

AracnofobiaI ragni non ti hanno ferito

Nella versione originale del gioco, la torre di Saint Michael è infestata da ragni enormi e dalla loro prole più piccola, veloce e fastidiosa. Se già il pensiero dei ragni vi turba, trovarsi di fronte a queste creature giganti ricreate con il realismo del RE Engine non sarà affatto piacevole e farà prevalere il desiderio di fuggire quanto prima, piuttosto di intraprendere un combattimento dagli esiti incerti. Se riusciremo a evitare i ragni senza farci mai colpire (da loro, o da un infarto) dovremmo a buon diritto ricevere un trofeo.

Ortodonzia fineHai colpito il Nemesis in mezzo ai denti

Altro trofeo ispirato a uno presente in Resident Evil 2. Se ricordate, Via il cappello! richiedeva di far cadere il copricapo di Mr. X sparandogli in testa, un obiettivo per nulla difficile per un trofeo a suo modo simpatico. Il nostro nuovo inseguitore, Nemesis, non ha cappelli, ma sfoggia una dentatura decisamente pronunciata e ben in vista. Quale miglior occasione per un trofeo semplice e veloce, che ci chieda di colpire il tyrant proprio in mezzo ai denti? Naturalmente subito dopo riprenderemo a scappare come se non ci fosse un domani!

Fra’ Martino campanaroHai suonato tutte le melodie delle campane

Nelle fasi avanzate della storia, Jill dovrebbe arrivare sulla torre dell’orologio di Saint Michael per riattivare le campane. Per complicare un po’ la vita ai cacciatori di trofei, Capcom potrebbe pensare a una serie di diverse melodie per le campane, sbloccabili solo con determinati componenti o combinazioni reperibili in luoghi non legati alla trama principale. Solo i più arditi torneranno così sui propri passi invece di avanzare subito, mettendo a rischio la propria incolumità e la partita per un prezioso trofeo aggiuntivo.

La “A”, la “B” o la “C”?Hai visto tutti i finali

Capcom ha confermato che il remake di Resident Evil 3, a differenza dell’originale, non avrà scelte a bivio nel corso dell’avventura, né finali multipli. Ma sapete una cosa? A noi non interessa e proviamo a ipotizzare che in realtà qualche soluzione non lineare che ci inviti a prendere una decisione in tempi rapidi possa essere implementata. Anche piccole cose, scene finali leggermente diverse ma tali da invogliarci a rigiocare il titolo più volte, per sbloccare tutti gli esiti e un altro trofeo verso il Platino!

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.

1 commento

Comments are closed.