Ha dovuto confrontarsi con tutti i Paesi europei realizzando il suo personale livello di LittleBigPlanet PlayStation
Nel corso di 4 settimane, Simone lavorerà a stretto contatto con gli sviluppatori del gioco per migliorare il suo livello e renderlo a tutti gli effetti un contenuto scaricabile ufficiale da condividere con la community LBP. Una interessante opportunità per Simone, che gli permetterà di sbirciare dietro le quinte e apprendere tutti i trucchi e i segreti dello sviluppo dei videogiochi direttamente dai professionisti del settore.
La prima avventura di Sackboy su PS Vita è arrivata sugli scaffali il 19 settembre scorso e gli aspiranti stageurs hanno avuto un mese di tempo per familiarizzare con i nuovi strumenti creativi e sottoporre la loro creazione entro il termine del 10 ottobre. Ciascun minigioco è stato provato e valutato da una squadra di esperti provenienti da tutta Europa.
Alla scoperta della notizia, il ventottenne Simone Di Giorgi ha così commentato: “Non mi aspettavo di poter essere proprio io ad aggiudicarmi una simile opportunità. Ho cominciato a creare livelli per Little Big Planet già nel 2008 e da allora non ho più smesso. Quando è uscita la versione per PS Vita ho voluto rimettermi in gioco e in 10 giorni ho completato Flint, nato dalla passione per Flower, Escape Plan e il film Piovono Polpette”.
L’estate si sta avvicinando e una nuova avventura si prospetta per Simone Di Giorgi: quattro settimane per cambiare la propria vita e far vedere quanto vale. La prima sfida l’ha già vinta, adesso non resta che farsi avanti e realizzare il suo sogno di diventare un professionista nello sviluppo dei videogiochi.
Chi volesse provare i livelli di persona e scoprire quale avrebbe scelto, può visitare http://blog.eu.playstation.