Home ConsoleNews PS3Jason Graves sarà la mente dietro la colonna sonora di Tomb Raider

Jason Graves sarà la mente dietro la colonna sonora di Tomb Raider

Square Enix e Crystal Dynamics hanno annunciato oggi il nome del compositore della colonna sonora di Tomb Raider: si tratta di Jason Graves.
Il terzo episodio della serie “The Final Hours of Tomb Raider”, intitolato The Sound of Survival, sarà completamente dedicato alla musica ed a tutte le fasi del lavoro che hanno portato alla creazione dei pezzi che accompagneranno Lara nella sua prima avventura.
Presentata da Zachary Levy (colui che impersona Chuck nell’omonimo telefim), questa nuova puntata ci porterà all’interno del quartier generale della British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) di Londra. Graves (vincitore del premio BAFTA per le musiche di Dead Space 2) parlerà del suo coinvolgimento nel processo di rinnovamento di Tomb Raider.
Il compositore rivelerà la sua concezione di colonna sonora e spiegherà al pubblico di come ha infuso atmosfera, emozione e verità nelle musiche che faranno da sottofondo al gioco.
Graves parlerà inoltre della sua ricerca della musica più adatta a questo reboot, fatta in collaborazione con lo scultore Matt McConnel che, per l’occasione, ha creato nuovi ed originali strumenti musicali per aiutare Graves a realizzare la colonna sonora migliore possibile per Tomb raider.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=BN2gLoeHWpA

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.