Home ConsoleNews PS3L'autore del romanzo di Metal Gear Solid V svela incredibili retroscena sulla...

L’autore del romanzo di Metal Gear Solid V svela incredibili retroscena sulla trama

La seguente notizia contiene grossi spoiler relativi a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, dunque leggetela solo se avete già completato il titolo, oppure se la cosa non vi reca disturbo.
Kanji Yano, per chi non lo sapesse, è l’autore del romanzo del gioco, e intervistato da Famitsu ha fatto chiarezza circa l’epilogo. Lo scrittore ha rivelato che inizialmente Ishamel non era Big Boss, ma Huey Emmerich, che stava agendo sotto copertura contro i Diamong Dogs.
Snake era invece Ahab: “A dirvi la verità, Mr Kojima mi aveva già detto nel 2011 le sue idee su MGSV. A quel punto, tutti i temi erano già chiari nella sua mente: il dolore fantasma, i parassiti delle corde vocali, razza e vendetta, ed ovviamente anche Moby Dick.
Ma, a quel punto, Ishamel era Huey. Snake era Ahab e i Diamond Dogs erano in lotta con l’America. Huey stava dalla parte dell’America, e la storia doveva essere narrata da lui, dal punto di vista che l’America ha della giustizia. Il motivo per cui il ruolo di Ishamel sia passato da Huey a Big Boss sarà rivelato più avanti.”

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.