ArticoliTutti i segreti del set Valorosi Distruttori di Yu-Gi-Oh TCG - Speciale

Tutti i segreti del set Valorosi Distruttori di Yu-Gi-Oh TCG – Speciale

Grazie agli amici di Konami abbiamo potuto analizzare per voi Valorosi Distruttori, il nuovo set che introduce tante novità per gli appassionati e la bellezza di tre nuovi archetipi. Senza ulteriori indugi, passiamo ad analizzare l’ultima uscita dell’anno per il gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh!

Cosa contiene il set Valorosi Distruttori

Se siete appassionati di Yu-Gi-Oh, saprete probabilmente già che Valorosi Distruttori è un side set. Nella box, disponibili dalla metà di novembre, sono quindi presenti un totale di 24 bustine, contenenti 7 carte ognuna. Di queste, 6 sono rare e una invece può essere Super Rara, Ultra Rara oppure una delle splendide Rare Collector, dotate di una spettacolare e scintillante finitura.

Il set d’espansione Valorosi Distruttori chiude come detto le pubblicazioni di Yu-Gi-Oh per l’anno corrente, ma porta in dote una serie di interessanti novità, oltre a un discreto e inevitabile numero di ristampe. Nello specifico, Valorosi Distruttori è composto da 60 carte, così distinte:

  • 10 Ultra Rare;
  • 15 Super Rare;
  • 35 Rare;
  • 15 Carte del set sono disponibili anche come Rare Collector;
  • 3 Carte del set sono disponibili anche come Rare Segrete Quarto di Secolo.

I nuovi archetipi di Valorosi Distruttori

Come detto, questo set booster set non porta con sé solo carte ben note agli appassionati, ma anche tre nuovi archetipi. Stiamo parlando di Centur-Ion, Mementoal e Vaalmonica. I temi, ben distinti tra loro, hanno particolari abilità che permetteranno di creare mazzi dedicati o unire le loro strategie con altre già rodate.

Grazie a Mementoal potrete infatti inviare un’armata infinita di Mostri per sconfiggere i nemici e poi riciclare i pezzi per Evocare Tecuhtlica. Si tratta di un nuovo Mostro Boss di Livello 11 dotato di un incredibile valore di 5.000 ATK. Con i Mostri del regno infernale, la vittoria sarà quasi scontata.

Centur-Ion è un archetipo che chiama invece in causa degli spettacolari bot mecha. Grazie a questa nuova tipologia di carte, sarà possibile mettere in gioco i Mostri direttamente dal Deck come Trappole Continue per poi Evocarli nella Zona Mostri. Le meccaniche di Centur-Ion consentono inoltre di assemblare un Mostro Synchro di Livello 12, che fa pescare una Carta e distrugge il Mostro più forte del tuo avversario. Un’ottima mossa per ribaltare a vostro favore anche le partite più complesse.

Chiude il cerchio l’archetipo Vaalmonica. La maggior parte di queste carte mostrano un design in stile fatina chibi di grande impatto visivo. Altrettanto corposa la strategia Pendulum+Link, che obbliga a prendere una serie ininterrotta di decisioni immediate: interessante in questo senso il dualismo offerto anche dalle carte, che mischiano luce e ombra. Ma non vogliamo svelarvi troppo, lasciandovi il piacere di scoprire tutte le nuove carte di Valorosi Distruttori.

Valorosi Distruttori: un set dai mille volti

Come avrete intuito, Valorosi Distruttori è un side set davvero corposo, che permette ai giocatori di Yu-Gi-Oh di chiudere al meglio l’anno. La presenza di sole 7 carte all’interno di ogni bustina non deve spaventare né i collezionisti né i giocatori, dato che tra le carte non ne mancano di indubbio valore. Oltre infatti alle ricercatissime Rare Collector, sarà possibile mettere le mani su una serie di carte Mostro, Magia e Trappola decisamente interessanti.

Giuramento Stemma sta facendo rapidamente breccia nel cuore dei giocatori, così come l’interessante Centur-Ion Trudea. Nello specifico, proprio il blocco Centur-Ion sembra essere quello che sta prendendo più piede tra i giocatori, anche se ovviamente tutti e tre i nuovi archetipi sono sicuramente degni di nota.

I più fortunati potrebbero inoltre riuscire a mettere le mani su una delle tre rarissime carte Quarto di Secolo, ossia Centur-Ion Legatia, Arcisignore Kristya e Mementoal Tecuhtlica – Creazione Combinata. Inutile dire che, se doveste riuscire a trovare una di queste creature, diventerebbero senza troppi dubbi uno dei pezzi più pregiati delle vostre collezioni.

Se volete quindi farvi un’ultima sbustata prima dell’anno nuovo, vi consigliamo senza alcun dubbio Valorosi Distruttori, un side set che riesce a dire la sua e mettere in campo tante proposte brillanti per far divertire gli appassionati di Yu-Gi-Oh anche durante il periodo natalizio. Tutto questo, ovviamente, in attesa delle novità che riguarderanno uno dei giochi di carte più popolari al mondo nell’anno 2024: Konami infatti è pronta a regalarci 12 mesi incredibili. Vi suggeriamo quindi di stare con noi per non perdervi tutti gli aggiornamenti del caso. Vi ricordiamo infine che se volete fare scorta di carte di Yu-Gi-Oh potete sfruttare la nostra partnership con Il Covo del Nerd: sul loro sito infatti trovate tantissimi prodotti, dalle Tin (come la recente Eroi Duellanti) alle booster box.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.