Primo PianoAnteprimeLittleBigPlanet 3 - Anteprima Hands-on Milan Games Week 2014

LittleBigPlanet 3 – Anteprima Hands-on Milan Games Week 2014 [UPDATE]

Squadra che vince non si cambia

Se è vero che LittleBigPlanet 3 introdurrà diverse novità, bisogna anche dire che la struttura del titolo nato dallo studio Media Molecule rimane sostanzialmente invariata: il che non è un male, sia chiaro. LittleBigPlanet era già un titolo completo per il suo genere e gli sviluppatori invece di cambiare la formula vincente, hanno optato per l’inserimento di tante nuove opzioni per l’editor e un costante supporto alla community.

Little_Big_Planet_3_001

Al di là della presentazione a porte chiuse in quel di Milano, ricordiamo che anche la demo testata a Colonia ci diede la conferma della struttura aperta e stimolante del titolo, che si rifà al passato, ma riesce ad essere innovativa grazie all’utilizzo dei diversi poteri di ogni personaggio: la prova permetteva di utilizzare Toggle, simpatico personaggio con il potere di cambiare le dimensioni del proprio corpo, come detto. Questo potere permetterà a Toggle, probabilmente il personaggio meglio riuscito e più interessante, senza nulla togliere agli altri, di affrontare al meglio ogni situazione: se ci saranno oggetti pesanti da spostare, la necessità di “sprofondare” in acqua o ancora piattaforme su cui saltare di peso utilizzeremo la sua forma “gigante”, mentre in caso di cunicoli stretti avremo bisogno della sua versione “mini”.

LittleBigPlanet-010

Sarà inoltre disponibile in maniera del tutto gratuita anche una companion app dedicata a LittleBigPlanet 3, chiamata Run Sackboy! Run!. L’app, disponibile per PlayStation Vita e dispositivi mobile iOS e Android, è a tutti gli effetti un platform free-to-play che consentirà di ottenere costumi extra e oggetti in-game. Le funzionalità social del gioco consentiranno di sfidare gli amici raggiungendo il punteggio più alto possibile, mentre una bacheca delle missioni sarà costantemente aggiornata con nuovi obiettivi da raggiungere.

httpvh://youtu.be/OG2tBc4eMyQ

Conclusione

Più passa il tempo e più questo LittleBigPlanet 3 ci convince appieno. La spensieratezza e la piacevolezza delle avventure di Sackboy questa volta si fanno per quattro, grazie a OddSock, Toggle e Swoop, inoltre l’ottima formula di base è stata notevolmente migliorata senza essere snaturata. LittleBigPlanet 3 è un vero sequel, a differenza del secondo capitolo che era semplicemente un “more of the same” del predecessore, per quanto valido. Lo attendiamo molto, molto fiduciosi.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.