Home ConsoleNews PS3Numeri strabilianti per la Nissan GT Academy

Numeri strabilianti per la Nissan GT Academy

L’edizione 2013 di GT Academy, l’innovativa competizione organizzata da PlayStation e Nissan che catapulta i videogiocatori nel mondo delle gare reali, si annuncia come la più grande e agguerrita di sempre. La qualificazione online, disputata su una speciale versione demo del nuovo Gran Turismo 6, ha attratto finora 600.000 partecipanti nei 18 paesi europei (compresa la Russia) che sono ammessi alla sfida. In tutto il mondo, oltre un milione di giocatori hanno scaricato la demo che permette di mettersi alla guida di vetture del calibro della Nissan Leaf, della 370Z e della GT-R. Solo in Italia sono quasi 60.000 le persone che, fino a questo momento, si sono sfidate per avere la possibilità di diventare veri piloti da corsa Nismo.
Considerando che la demo per la qualificazione a GT Academy resterà accessibile fino a lunedì 29 luglio, c’è ancora tempo per gli aspiranti piloti per scaricarla da PlayStation Store e prendere parte alla competizione.
La “classifica”, in continuo aggiornamento, è consultabile all’indirizzo www.gran-turismo.com. e mostra che i  concorrenti italiani stanno provando a dare filo da torcere ai loro avversari.
Chiunque disponga di un account Sony Entertainment Network e di una console PlayStation 3 connessa a Internet può scaricare gratuitamente la demo da PlayStation Store. Non è necessario essere in possesso del gioco Gran Turismo. La competizione GT Academy è aperta a concorrenti di almeno 18 anni di età. Sarà possibile partecipare alle qualificazioni di GT Academy fino alle 00:59 di lunedì 29luglio, ma anche dopo questa data saranno rilasciate nuove sfide e vetture demo, che potranno essere utilizzate fino alla fine di agosto.
Maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione a GT Academy sono disponibili su varie piattaforme, tra cui:

http://it.playstation.com/

http://blog.it.playstation.com/

http://www.gran-turismo.com/it/academy/2013/

Gran Turismo 6

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.