Home ConsoleNews PS3PES 2018: arriva l'annuncio ufficiale con un teaser

PES 2018: arriva l’annuncio ufficiale con un teaser

Konami Digital Entertainment ha annunciato PES 2018, il nuovo titolo della famosa serie calcistica che rivaleggia da molti anni ormai con FIFA. Il gioco uscirà il 14 settembre 2017 su PlayStation 4. Per l’occasione il publisher ha svelato i primi dettagli e ha pubblicato un teaser e nuove immagini del titolo.

PES 2018 conterrà miglioramenti maggiori rispetto a qualunque altra versione di PES degli ultimi 10 anni, e nessun aspetto del gioco verrà tralasciato. Il titolo manterrà l’immediatezza e il controllo totale per cui la serie è riconosciuta. Il ritmo delle partite si avvarrà di una velocità più realistica, mentre un nuovo sistema di dribbling strategico permetterà al giocatore di avere un maggior controllo nella fase di possesso.

Konami ha implementato anche il REAL Touch +, che permetterà all’utente di reagire al momento della ricezione del pallone utilizzando le parti del corpo come testa, gambe e petto per produrre un passaggio controllato. Sono state rivisitate anche le impostazioni di tiro di rigori e punizioni.

Anche l’aspetto grafico di PES 2018 è stato ulteriormente migliorato. Il nuovo sistema REAL Capture, garantirà una realistica gestione dell’illuminazione sia negli incontri diurni che notturni inoltre sono stati ricreati in maniera maniacale molti degli elementi che caratterizzano uno stadio vero e proprio come i tunnel degli spogliatoi e le aree circostanti di stadi molti stadi.

Oltre alla nuova giocabilità e ad una grafica migliorata, PES 2018 offrirà nuove opzioni che permetteranno ai fan di godere a pieno dell’esperienza di gioco offerta da Konami. La possibilità di giocare 11 contro 11 online e le popolari sfide di myClub saranno affiancate dalle modalità 2 contro 2 e 3 contro 3 con il supporto per ospiti in locale. Tornerà infine la “Selezione Casuale” per le partite e la Master League includerà nuovi tornei pre-stagionali, un nuovo sistema dei trasferimenti, interviste pre-partita e le immagini dallo spogliatoio.

Ricordiamo che PES 2018, come detto sopra, uscirà il 14 settembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Si potrà prenotare la versione digitale FC Barcelona Special Edition che garantirà nuovi contenuti aggiuntivi al lancio incluse 1.000 monete myClub e 5 Agenti che garantiranno l’inclusione di un fuoriclasse della UEFA Champions League e una leggenda del FC Barcelona.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=eVrW0Azrcn4

Articoli correlati

Simone Giunta
Per gli amici "ZioSimo". Adora informarsi su tutto il mondo dell'informatica e dei videogiochi, ma apprezza anche serie TV, film e anime. Predilige qualsiasi videogame dove ci sia un minimo di logica e, per concludere, spera di diventare un avvocato, dato che si sta laureando in giurisprudenza (a tempo perso).