Handheld & SmartphoneNews PS VitaQuasi 50 milioni di Metal Gear nel mondo

Quasi 50 milioni di Metal Gear nel mondo

Che la serie di videogames ideata da Hideo Kojima fosse una delle più vendute di sempre lo si sapeva già, ma i numeri recentemente svelati da Konami, che si appresta a pubblicare un nuovo capitolo della storia di Solid Snake e Big Boss, sono incredibili.

“Con la vendita di oltre 49,6 milioni di copie in tutto il mondo (alla fine di giugno 2016), la serie di videogiochi Metal Gear propone temi contro la guerra e contro gli armamenti nucleari e ha istituito il genere degli stealth game grazie allo stile del suo gameplay, in cui i personaggi principali devono evitare il combattimento mentre si infiltrano nel territorio nemico in missioni solitarie. Fin dalla release dell’originale Metal Gear nel 1987, l’avvincente trama della serie e la sua presentazione cinematografica hanno portato ad una grande acclamazione, sia in Giappone che oltreoceano.”

Insomma, tantissimi complimenti a Konami ed al genio Hideo Kojima, augurandoci che il futuro per entrambi e soprattutto per il nostro Serpente Solido possa essere altrettanto roseo.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.