Home ConsoleNews PS3Rain, primo video di gameplay

Rain, primo video di gameplay

Dopo essere stato annunciato alla Gamescom lo scorso agosto, rain, titolo in esclusiva per PlayStation 3, sarà protagonista anche della Game Developers Conference di San Francisco dove verrà mostrata la prima demo del gioco.
Sviluppato dalle brillanti menti di PlayStation C.A.M.P!, il team che ha prodotto titoli del calibro di Tokyo Jungle ed echochrome, rain è un incantevole racconto nel quale il protagonista insegue una ragazza con una silhouette invisibile. Dopo aver scoperto che la giovane è cacciata da creature spettrali, il ragazzo decide di addentrarsi nel misterioso mondo di rain per salvarla, prima di rendersi conto che anche lui è diventato invisibile.
Nel gioco dovrai vestire i panni del ragazzo, la cui silhouette può essere vista solo nella pioggia. Sfruttando l’abilità di apparire e sparire, dovrai imparare a farti strada nell’ignoto per andare avanti. Proprio come nel mondo reale, quello che abbiamo davanti agli occhi non è tutto e usare l’immaginazione è l’unico modo per rivelare la verità.
Durante il gioco sarai messo costantemente alla prova: dovrai pensare continuamente alla mossa successiva e pianificare con cura i tuoi movimenti. Per esempio, alcune volte sarai costretto a battere in ritirata per sparire dalla visuale dei nemici, altre volte, per distrarre i nemici e portarli lontano dal tuo percorso, sarai costretto ad entrare nella pioggia per diventare visibile e altre volte ancora ti capiterà di utilizzare degli oggetti per provocarli.
Uno spettacolare approccio artistico alla narrazione e un comparto sonoro altamente espressivo, contribuiscono a fare di rain un titolo intenso e decisamente fuori dal comune. Ecco il primo video di gameplay:

httpvh://youtu.be/ypuuP9y3hn8

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.