Home ConsoleNews PS3The Last of Us? Naughty Dog lo credeva un flop

The Last of Us? Naughty Dog lo credeva un flop

Tutto il mondo, dopo il lancio di The Last of Us, ha concordato nel dire che ancora una volta Naughty Dog era riuscita a centrare il bersaglio, creando un titolo intrigante e coinvolgente. Ebbene, i primi a dubitare di tutto ciò sono stati gli stessi ragazzi del team, dato che, durante una recente intervista, hanno rivelato che tra di loro serpeggiasse l’idea di rovinare quanto di buono fatto in anni di lavoro pubblicando il titolo su PlayStation 3.
“Aveva il terrore di rovinare il nome e l’immagine di Naughty Dog, che avevamo costruito in tanti anni con sangue, sudore e lacrime. Avevamo paura di rovinarla.”, queste le parole chiare di Bruce Straley, seguito a ruota da Neil Druckmann: “facevamo battute su come l’avventura di Joel ed Ellie sarebbe stata la caduta di Naughty Dog”.
Insomma, una totale sfiducia nel progetto, dovuta principalmente alla mancanza di soluzioni valide per determinate meccaniche di gioco. Tutto sommato però la paura di fallire deve aver fatto bene a Naughty Dog che ancora una volta ha dimostrato che mettendocisi con impegno si possa raggiungere qualsiasi risultato.
Voi avete giocato, su PlayStation 3 o più recentemente su PlayStation 4, l’avventura creata dal team? Pensate che sia un risultato così negativo? Fateci sapere la vostra!

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.