Tutto il mondo, dopo il lancio di The Last of Us, ha concordato nel dire che ancora una volta Naughty Dog era riuscita a centrare il bersaglio, creando un titolo intrigante e coinvolgente. Ebbene, i primi a dubitare di tutto ciò sono stati gli stessi ragazzi del team, dato che, durante una recente intervista, hanno rivelato che tra di loro serpeggiasse l’idea di rovinare quanto di buono fatto in anni di lavoro pubblicando il titolo su PlayStation 3.
“Aveva il terrore di rovinare il nome e l’immagine di Naughty Dog, che avevamo costruito in tanti anni con sangue, sudore e lacrime. Avevamo paura di rovinarla.”, queste le parole chiare di Bruce Straley, seguito a ruota da Neil Druckmann: “facevamo battute su come l’avventura di Joel ed Ellie sarebbe stata la caduta di Naughty Dog”.
Insomma, una totale sfiducia nel progetto, dovuta principalmente alla mancanza di soluzioni valide per determinate meccaniche di gioco. Tutto sommato però la paura di fallire deve aver fatto bene a Naughty Dog che ancora una volta ha dimostrato che mettendocisi con impegno si possa raggiungere qualsiasi risultato.
Voi avete giocato, su PlayStation 3 o più recentemente su PlayStation 4, l’avventura creata dal team? Pensate che sia un risultato così negativo? Fateci sapere la vostra!