Home ConsoleNews PS417 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 2

17 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2021 – Parte 2

Vi siete mai chiesti se ci siano dei Platini “gratis”, di giochi riscattati in passato col PlayStation Plus Essential che siano anche ultra rari? Se ci pensate, un Platino diventa tanto più raro quante più persone lo giocano ma senza portare a termine tutti i trofei, e anche titoli molto facili (come ad esempio il primo Watch_Dogs) hanno un Platino ultra raro. Siamo quindi andati a indagare tutti i giochi del PlayStation Plus Essential del 2021 (in questa parte 2) e abbiamo trovato ben 17 Platini ultra rari tutti da guadagnare, per farsi belli con gli amici ed entrare in un club esclusivo. Ricordiamo che i Platini ultra rari sono quelli che, nelle classifiche universali di psnprofiles.com, hanno un tasso di completamento al di sotto del 5%.

Vi ricordiamo la parte 1, che potete trovare a questo link.

Plants vs. Zombies: Battle for Neighborville – PS4

Unisciti alla nuovissima fioritura dell’annosa battaglia tra piante e zombi con 20 classi completamente personalizzabili sin dal lancio, compresa una classe da gioco di squadra per ogni fazione. Sfrutta le abilità uniche di ogni categoria dei personaggi nelle 6 modalità PvP, tra cui la nuova Arena di battaglia. Si tratta di un titolo con un Platino ultra raro dato che solo il 4,68% dei cacciatori hanno ottenuto tutti i trofei. La strada verso il Platino sarà facile, infatti il gioco è completabile senza particolari fastidi, ma richiederà molto tempo. Dovrete terminare la storia e livellare ben 20 personaggi al livello 20. Ci vorrà un bel po’ di pazienza.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 130 ore
Online: sì
Mancabili: no

Tennis World Tour 2 – PS4

Impersona le stelle del tennis o crea l’atleta con le caratteristiche che preferisci per provare a dominare le classifiche mondiali. Ritmo più rapido, più animazioni e più realismo: vivi le autentiche emozioni del tennis in match di singolo e doppio, e sfida i tuoi amici in locale oppure online. Abbiamo di fronte un Platino ultra raro che lo sarà probabilmente per sempre, con solamente lo 0,82% dei cacciatori di trofei che lo hanno guadagnato. Per ottenerlo anche voi dovrete terminare la carriera, ottenere i numerosissimi trofei online, e completare le varie sfide. Potrete boostare con degli amici per facilitare le cose, ma dovrete anche giocare altri player. La parte più lunga e noiosa sarà quella di ottenere tutti i collezionabili, che cvi porterà via un bel po’ di tempo.

Difficoltà Platino: 6/10
Tempo Platino: 80 ore
Online: sì
Mancabili: no

14 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 2

Predator: Hunting Grounds – PS4

Caccia o diventa preda in questo sparatutto asimmetrico multigiocatore che pone l’uomo contro il Predator. Facendo parte di un Fireteam di soldati, completa le missioni prima che il Predator ti trovi, o vesti i panni del Predator e dai la caccia alla tua preda. La rarità si attesta al momento all’1,60% e probabilmente rimarrà un Platino ultra raro molto a lungo, se non per sempre. Il gioco è tutto online ma richiederà più tempo che abilità. Dovrete accumulare molte uccisioni, completare numerose partite e boostare alcuni trofei in una squadra che comunica bene. A parte questo, si tratta più che altro di un lungo grind. Chiaramente aiutatevi con la nostra Guida ai Trofei!

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 150 ore
Online: no
Mancabili: si

Ma la disamina dei 17 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2021 (Parte 2) non finisce qui…

Hell Let Loose – PS5

Hell Let Loose è un frenetico sparatutto in prima persona ambientato durante la seconda guerra mondiale. Il gioco ci catapulterà in epiche battaglie con 100 giocatori in cui troveremo fanteria, carri armati, artiglieria, una linea del fronte che si sposta in maniera dinamica e un eccezionale meta-gioco con tratti caratteristici dei titoli di strategia in tempo reale basato sulle risorse. Con una rarità dell’1,54%, si tratta di una preda ambita per tutti i cacciatori di trofei. Per ottenere il Platino dovrete giocare a lungo, ottenere i trofei più facili, poi quelli basati sul multiplayer e successivamente quelli basati sul grind di attrezzature, uccisioni e raccolta oggetti. Buona caccia a un Platino rarissimo.

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 100 ore
Online: sì
Mancabili: no

14 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 2

Mortal Kombat X – PS4

Altra pietra miliare dei picchiaduro moderni, con una lunga storia alle spalle, Mortal Kombat X è un titolo che tutti dovrebbero provare almeno una volta. Si tratta senza dubbio un prodotto eccellente, che può dare molto ma anche pretende grande attenzione e dedizione ai controlli. Il gioco ha un Platino ultra raro, ottenuto solamente dal 1,47% dei giocatori. Portarsi a casa la coppa più preziosa però non sarà affare semplice, infatti dovrete giocare offline e completare le missioni con tutte le ricompense, inoltre dovrete giocare online a lungo per ottenere numerose uccisioni e molti altri trofei. Inoltre dovrete stare all’erta per riuscire a ottenere il trofeo dell’invasione al momento giusto, in cui questa è disponibile. Per ottenere dovrete impegnarvi un bel po’, ma la nostra Guida ai Trofei è qui ad aiutarvi.

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 50 ore
Online: sì
Mancabili: no

The Persistence – PS4 e PS5

Lotta per salvare un’astronave coloniale nello spazio profondo infestata da mutazioni assassine di cloni del precedente equipaggio. Raccogli risorse, potenzia le tue abilità e sblocca un arsenale di armamenti partita dopo partita, scendendo sempre più in profondità tra i ponti della “Persistence” per riparare i sistemi ed evitare che la navicella venga fatta a pezzi da un buco nero. Il Platino su PS4 è ultra raro (4,38%), ed è raro anche su PS5 (5,21%). Entrambe le copie sono disponibili se avete riscattato il gioco con il Plus. Per ottenere il platino dovrete completare il gioco oltre a fare dei passaggi per ottenere il trofei rimanenti, tutto molto facile.

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 20 ore
Online: no
Mancabili: no

14 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 2

Godfall: Challenger Edition – PS4

Scatena immediatamente il potere di Godfall! Godfall Challenger Edition sblocca subito Valorpiastre di livello massimo, ti dà punti abilità e ti equipaggia con una varietà di armi letali. Mettiti alla prova in tutte e tre le modalità endgame Portatore di Luce, Pietre del Sogno e Torre delle Prove Ascesa. Annienta i tuoi nemici e verrai ricompensato con bottino degno di un vero Valoriano. Uccidi e raccogli il bottino in una modalità cooperativa con matchmaking fino a 3 giocatori per sfoggiare la tua abilità, perfezionare la tua build e schiacciare i tuoi nemici. Il Platino di Godfall: Challenger Edition sono ultra rari raro, e solamente il 4,66% dei giocatori su PS4 l’ha ottenuto. Per ottenere il Platino dovrete sconfiggere tutti i boss, completare tutti i trofei di miscellanea oltre a completare la Torre delle sfide. Quest’ultima è affrontabile da soli, ma potreste aver bisogno di aiuto da qualche amico ben livellato. La scelta a voi. Per qualunque dubbio, ecco la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 5/10
Tempo Platino: 40 ore
Online: no
Mancabili: no

Bonus: Play at Home

Durante la pandemia COVID-19 Sony regalò numerosi giochi a tutti gli utenti con la campagna Play at Home, senza necessariamente essere iscritti a nessun abbonamento a pagamento. Tra questi ci sono dei Platini che sono ultra rari e meritano di essere menzionati.

Enter the Gungeon – PS4

Enter the Gungeon è un dungeon crawler dominato da tremendi scontri a fuoco in cui una banda di disadattati tenta di redimersi sparando, saccheggiando e mettendo a ferro e fuoco tutto ciò che incontra sul suo cammino per mettere le mani sul leggendario tesoro del gungeon: un’arma in grado di distruggere il passato. Il Platino del gioco è ultra raro, con solamente il 3,75% dei giocatori che lo hanno ottenuto. Per portarvi a casa la preziosa coppa anche voi dovrete completare il gioco passando attraverso tutte le camere con i personaggi fino ad arrivare al boss finale. Potrebbe non essere così facile, data la difficoltà non proprio popolare.

Difficoltà Platino: 7/10
Tempo Platino: 70 ore
Online: no
Mancabili: no

Rez Infinite – PS4

Preparati per la versione definitiva di Rez, un viaggio entusiasmante fatto di visuali, suoni e sparatorie. Goditi una sinestesia mozzafiato a 360° e fatti strada tra ondate di nemici e immensi boss che si trasformano: ogni tua mossa scatenerà colori e suoni sincronizzati al ritmo della leggendaria colonna sonora techno di Rez. Il Platino del gioco è ultra raro, con solamente il 3,07% dei giocatori che lo hanno ottenuto. Per ottenerlo dovrete completare i due giochi che sono contenuti nel pacchetto, cioè Rez e Area X. Vi servirà un po’ di pazienza, ma il gioco è tutto sommato breve e potrete giocarlo in maniera opzionale con il PS VR.

Difficoltà Platino: 6/10
Tempo Platino: 12 ore
Online: no
Mancabili: no

Thumper – PS4 (VR obbligatorio)

Thumper è violenza ritmica: azione ritmata, velocità pazzesca e fisicità brutale. Tu sei un insetto spaziale: affronta il vuoto infernale e sfida una testa gigantesca e delirante che viene dal futuro. Grida lungo una pista infinita e schiantati contro gli ostacoli con comandi semplici ma impeccabili. Il Platino del gioco è ultra raro, con solamente il 3,04% dei giocatori che lo hanno ottenuto. Per portarvi a casa la preziosa coppa dovrete completare tutti e nove i livelli di gioco e successivamente ottenere tutti i gradi S. In pratica dovrete diventare quasi imbattibili, ma son un po’ di allenamento ce la farete senza dubbio.

Difficoltà Platino: 7/10
Tempo Platino: 20 ore
Online: no
Mancabili: no

Siamo arrivati al termine di questa lunga analisi dei 17 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2021 (Parte 2). Cosa ne pensate? Quale è il Platino che cercherete di raggiungere? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo di lasciare un mi piace alle nostre pagine facebook e instagram, ha un grande significato per noi e supporta il nostro lavoro.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.