Home ConsoleNews PS417 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 1

17 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2021 – Parte 1

Vi siete mai chiesti se ci siano dei Platini “gratis”, di giochi riscattati in passato col PlayStation Plus Essential che siano anche ultra rari? Se ci pensate, un Platino diventa tanto più raro quante più persone lo giocano ma senza portare a termine tutti i trofei, e anche titoli molto facili (come ad esempio il primo Watch_Dogs) hanno un Platino ultra raro. Siamo quindi andati a indagare tutti i giochi del PlayStation Plus Essential del 2021 e abbiamo trovato ben 17 Platini ultra rari tutti da guadagnare, per farsi belli con gli amici ed entrare in un club esclusivo. Ricordiamo che i Platini ultra rari sono quelli che, nelle classifiche universali di psnprofiles.com, hanno un tasso di completamento al di sotto del 5%.

GreedFall – PS4

Esplora un’isola sperduta ricca di magia, segreti da decifrare e creature fantastiche. Forgia il destino di questo mondo, alleandoti o ingannando i tuoi compagni e intere fazioni. Con diplomazia, inganno e maniere forti, entra a far parte di questo mondo vivo e in continua evoluzione: cambiane il destino e forgia la tua storia. Si tratta di un titolo con un Platino ultra raro dato che solo l’3,14% dei cacciatori hanno ottenuto tutti i trofei. La strada verso il Platino sarà facile, infatti il gioco è completabile senza particolari fastidi, state solo attenti ai trofei mancabili. Per qualunque domanda aiutatevi con la nostra completissima Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 60 ore
Online: no
Mancabili: sì

Destruction AllStars – PS5

Domina lo sfavillante fenomeno globale di Destruction AllStars, lo spettacolare sport di prima serata per i guidatori pericolosi! Padroneggia l’arte del combattimento su veicoli grazie al tempismo, alle tattiche e alle abilità causando enormi quantità di danni, distruzione e devastazione in spettacolari arene in tutto il mondo. Abbiamo un Platino ultra raro che lo sarà probabilmente per sempre, con solamente l’1,66% dei cacciatori di trofei che lo hanno guadagnato. Per ottenerlo anche voi dovrete terminare i tutorial, completare le sfide e poi passare all’online, in cui avrete numerosi trofei che saranno anche basati sulla fortuna. Potrete boostarli con degli amici per facilitare le cose, ma dovrete anche giocare online con altri player.

Difficoltà Platino: 6/10
Tempo Platino: 25 ore
Online: sì
Mancabili: no

14 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 1

Oddworld: Soulstorm – PS5

Unisciti alla rivoluzione! Abe ritorna in Oddworld: Soulstorm Enhanced Edition, completa con i Toby’s Escape, una nuova modalità di gioco che crea un’esperienza Soulstorm ancora più esplosiva ed entusiasmante. Il gioco combina il gameplay di un intenso platform d’azione e avventura con la storia bizzarra di una società sull’orlo della rivoluzione, in cui le scelte di gioco che compi attimo dopo attimo influenzano il risultato e l’esperienza ha più finali possibili. La rarità si attesta al momento all’1,22%. Il gioco è tutto offline ma richiederà doti non comuni di abilità. Una delle sfide sicuramente più difficili è quella di terminare il gioco senza morire, fortunatamente è disponibile la selezione capitoli. Servirà inoltre terminare il titolo almeno due volte. Chiaramente aiutatevi con la nostra Guida ai Trofei!

Difficoltà Platino: 7/10
Tempo Platino: 60 ore
Online: no
Mancabili: si

Ma la disamina dei 17 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2021 (Parte 1) non finisce qui…

Stranded Deep – PS4

Stranded Deep è un survival sullo stesso stile di Subnautica, Ark: Survival Evolved e altri che ci catapulta su un’isola deserrta dopo un incidente aereo. Dovremo spravvivere, costruendo tutto il necessario e cercando di scappare finalmente da quel paradiso terrestre che si è tramutato in un inferno di solitudine. La rarità del Platino era molto alta, essendo partita dal 2,21% ma a causa di un bug online tutti possono sbloccare questo Platino istantaneamente. Al momento della scrittura è al 5,48%, ma potrebbe tornare a essere più raro in futuro. Per riuscire a portarvi a casa questo Platino dovrete terminare la storia, creare tutti gli oggetti e non usare mai la bussola, per qualunque evenienze usata la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 5/10
Tempo Platino: 50 ore
Online: no
Mancabili: sì

14 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 1

Star Wars: Squadrons – PS4

Padroneggia l’arte del combattimento tra caccia stellari in frenetiche battaglie spaziali multigiocatore e scopri cosa significa davvero essere un pilota nell’emozionante campagna per giocatore singolo di Star Wars.Unisciti ai migliori della galassia nella campagna per giocatore singolo ambientata dopo gli eventi del Ritorno dello Jedi e vista dalle prospettive alternate delle due fazioni. La Nuova Repubblica lotta per la libertà. L’Impero esige ordine. Un Platino ultra raro di grande prestigio, con solo lo 0,59% di Platini su PS4. Portarsi a casa la coppa più preziosa però non sarà affare semplice, infatti dovrete giocare offline e completare le missioni con tutte le ricompense, inoltre dovrete giocare online a lungo per ottenere numerose uccisioni e molto altri trofei. Per ogni necessità vi lasciamo qui la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 7/10
Tempo Platino: 85 ore
Online: sì
Mancabili: no

Call of Duty: Black Ops 4 – PS4

Call of Duty: Black Ops 4 regala l’esperienza multigiocatore più profonda e più tattica mai creata per la serie, insieme a una quantità di zombi mai vista prima, con tre esperienze complete. Blackout, una nuovissima modalità competitiva in stile battaglia reale, unisce personaggi, luoghi, armi e attrezzature di tutte le serie in una lotta per la sopravvivenza, il tutto nell’inconfondibile chiave Black Ops. Il Platino è ultra raro, ed è uno di quelli davvero prestigiosi, con solamente lo 0,57% di Platini conquistati. Per riuscirci dovrete completare le varie modalità, gli Easter Egg Zombie e vincere 10 partite, ci vorrà abilità e pazienza, come spiegato nella nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 7/10
Tempo Platino: 150 ore
Online: sì
Mancabili: no

14 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 1

Hunter’s Arena: Legends – PS4 e PS5

Immergiti in un mondo mistico e pericoloso, combatti i demoni e gli altri cacciatori, e metti fine al caos che pervade il mondo. Mettiti alla prova padroneggiando la spada e le arti marziali in questa esperienza battle royale unica. Scegli tra 17 diversi cacciatori e letali armi personalizzabili, ed esplora dungeon, uccidi demoni e diventa sempre più forte per dominare gli avversari. Combatti in solitaria o al fianco dei tuoi amici ed entra nell’arena in modalità Trio, in cui il lavoro di squadra e la comunicazione sono fondamentali per vincere. I Platini di Hunter’s Arena: Legends sono ultra rari raro, e solamente l’1,55% dei giocatori su PS4 e l’1,89% su PS5 li hanno ottenuti. Il gioco è attualmente abbastanza morto, quindi è ideale per essere completamente boostato con un gruppo sufficientemente grande di persone. Le partite si avviano con minimo 12 giocatori, quindi dovrete costruire un gruppo sufficientemente grande. Il Platino è vincolato ai numerosi livellamenti necessari, oltre che all’uso di varie armi e pozioni. Sarà necessario anche ottenere numerose uccisioni, come in tutti i giochi tipicamente online.

Difficoltà Platino: 5/10
Tempo Platino: 35 ore
Online: sì
Mancabili: no

Siamo arrivati al termine di questa lunga analisi dei 17 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2021 (Parte 1). Cosa ne pensate? Quale è il Platino che cercherete di raggiungere? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo di lasciare un mi piace alle nostre pagine facebook e instagram, ha un grande significato per noi e supporta il nostro lavoro.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.