Home ConsoleNews PS412 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2020 - Parte 1

12 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2020 – Parte 1

Vi siete mai chiesti se ci siano dei Platini “gratis”, di giochi riscattati in passato col PlayStation Plus Essential che siano anche ultra rari? Se ci pensate, un Platino diventa tanto più raro quante più persone lo giocano ma senza portare a termine tutti i trofei, e anche titoli molto facili (come ad esempio Ark Survival Evolved) hanno un Platino ultra raro. Siamo quindi andati a indagare tutti i giochi del PlayStation Plus Essential del 2020 e abbiamo trovato 12 Platini ultra rari (questa è la Parte 1) tutti da guadagnare, per farsi belli con gli amici ed entrare in un club esclusivo. Ricordiamo che i Platini ultra rari sono quelli che, nelle classifiche universali di psnprofiles.com, hanno un tasso di completamento al di sotto del 5%.

Firewall Zero Hour – PS4 (obbligatorio PSVR)

Coordina attacchi tattici utilizzando una visuale a 360° con una totale libertà di movimento in questo immersivo sparatutto a squadre, in esclusiva per PlayStation VR. Percepisci il fischio dei proiettili tutto attorno a te grazie all’audio 3D surround mentre recluti una squadra di mercenari d’élite e affronti battaglie emozionanti alla ricerca di informazioni di valore. Collabora per portare a termine piani, eliminare nemici, mettere in sicurezza l’obiettivo… e portare a casa il denaro. Si tratta di un titolo con un Platino davvero ultra raro dato che solo lo 0,42% dei cacciatori hanno ottenuto tutti i trofei. La strada verso il Platino sarà facile ma molto lunga, infatti il gioco è completabile senza particolari fastidi, ma avrete a che fare con una componente online molto corposa che porterà via la maggio parte del vostro tempo, fino al raggiungimento del milione di punti nei contratti pubblici. La restante parte co-op e in singolo è decisamente la più veloce, che potrete lasciare alla fine. Per ogni dubbio, ecco la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 150 ore
Online: sì
Mancabili: no

Sonic Forces – PS4

In Sonic Forces il malvagio Dr. Eggman ha conquistato quasi tutto il mondo, insieme a un nuovo cattivo, il potente e misterioso Infinite. Dovrai aiutare Sonic a costruire un’armata per sottrarre il pianeta dalle loro grinfie, combattendo contro il caos e la distruzione. Abbiamo un Platino ultra raro che lo sarà probabilmente per sempre, con solamente il 3,65% dei cacciatori di trofei che lo hanno guadagnato., salvo qualche grind, sarà abbastanza lineare ma la maggior parte dei giocatori si bloccherà sulle sfide a tempo, alcune delle quali decisamente ostiche. Seguite i nostri consigli e sfruttate i video-tutorial per avere la meglio sul perfido dottor Eggmann. Per eventuali necessità, abbiamo la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 30 ore
Online: sì
Mancabili: no

14 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2020 - Parte 1

DiRT Rally 2.0 – PS4

DiRT Rally 2.0 ti sfida a percorrere una selezione di iconici tracciati da rally in giro per il mondo, con i più potenti veicoli fuoristrada mai creati, sapendo che il più piccolo errore potrebbe porre fine alla tua tappa. Si tratta di un simulatore puro e duro che metterà alla prova, seppur aiutati da numerose dinamiche di supporto, le vostre abilità sullo sterrato. Il Platino è prestigioso e la sua rarità si attesta al momento all’1,80%. Il gioco è quasi tutto offline ma richiederà doti non comuni di abilità. Una delle sfide sicuramente più difficili è quella di arrivare nella prima metà di classifica con l’Audi Quattro, online. Ma non solo, dovrete accumulare anche numerose risorse economiche per compare alcune auto necessarie ai trofei. Suggerisco, contrariamente alla mia normale inclinazione, di acquistare anche il Season Pass dato che contiene un pacchetto meritevolissimo. Chiaramente in caso di necessità aiutatevi con la nostra Guida ai Trofei!

Difficoltà Platino: 5/10
Tempo Platino: 40 ore
Online: sì
Mancabili: no

Ma la disamina dei 12 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2020 (Parte 1) non finisce qui…

Farming Simulator 19 – PS4

Guida oltre 300 veicoli e macchinari autentici delle marche principali, compreso il prestigioso John Deere – ma anche Case IH, New Holland, Challenger, Fendt, Massey Ferguson, Valtra, Krone, Deutz-Fahr, e tanti altri. Fai crescere la tua fattoria online con altri giocatori e scarica le modalità create dalla comunità per un’esperienza di Farming Simulator in continua espansione. La rarità del Platino è attestata al 4,22%, un valore incredibile per un gioco così semplice. Il gioco è profondamente rilassante e va sostanzialmente a farci gestire una azienda agricola, con tutte le sue attività come aratura, seminatura, trebbiatura e via dicendo. Il gioco è velocizzabile fino a 120x, rendendo tutto molto più snello. Per qualunque evenienza usate la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 35 ore
Online: no
Mancabili: no

14 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2020 - Parte 1

Cities: Skylines – PS4

Costruisci la città dei tuoi sogni: progetta reti stradali, linee di autobus e parchi. Innesca una frenetica rivoluzione industriale avvolta in una nube di smog, o crea una tranquilla cittadina balneare a misura di turista e alimentata da energie rinnovabili. Costruisci a modo tuo. Un Platino ultra raro di grande prestigio, con solo lo 2,18% di Platini su PS4. Portarsi a casa la coppa più preziosa però non sarà affare semplice, infatti dovrete giocare creare una città secondo dei canoni ben precisi, effettuando dei salvataggi tattici in determinati punti per non perdere troppo tempo. Alcuni trofei infatti cozzano l’uno contro l’altro. Per ogni necessità vi lasciamo qui la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 150 ore
Online: no
Mancabili: no

Call of Duty: WWII – PS4

Call of Duty torna alle sue radici con Call of Duty: WWII, un’esperienza mozzafiato che porterà una nuova generazione nella Seconda Guerra Mondiale. Scopri il classico combattimento di Call of Duty, i legami del cameratismo e il cuore crudele di una guerra contro un potere globale che sta tenendo il mondo in pugno. Il Platino è ultra raro, ed è uno di quelli davvero prestigiosi, con solamente l’1,43% di Platini conquistati. Per riuscirci dovrete completare la campagna nelle varie modalità, gli Easter Egg e affrontare la modalità L’Ultimo Reich, ci vorrà abilità e pazienza, come spiegato nella nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 6/10
Tempo Platino: 70 ore
Online: sì
Mancabili: no

14 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2020 - Parte 1

Star Wars Battlefront II – PS4

Preparati a battaglie ancora più intense e ricche d’azione nel nuovo episodio della serie di STAR WARS in alta definizione più venduta di tutti i tempi. Supera ondate di nemici alla Base Starkiller impugnando la tua fidata spada laser. Fatti largo con gli AT-ST nel fitto della giungla per attaccare una base ribelle segreta su Yavin 4 con i tuoi commilitoni. Entra in formazione con la tua squadriglia di Ala-X per distruggere un colossale Star Destroyer del Primo Ordine nello spazio. Il Platino di Star Wars Battlefront II è ultra rari raro, e solamente il 4,10% dei giocatori su PS4 lo hanno ottenuto. La strada verso il Platino è tutta in discesa: tra le 41 coppe da sbloccare, Platino compreso, non c’è nulla di davvero complesso. L’unico vero ostacolo verso il massimo trofeo è il tempo, visto che saranno necessarie più di 100 ore, fino a 200, a seconda della vostra abilità. Il nostro consiglio è quello di affrontare prima le sfide offline, per prendere confidenza con il gioco e sbloccare i relativi trofei. Per ogni necessità ecco a voi la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 5/10
Tempo Platino: 60 ore
Online: sì
Mancabili: no

Siamo arrivati al termine di questa lunga analisi dei 12 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2020 (Parte 1). Cosa ne pensate? Quale è il Platino che cercherete di raggiungere? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo di lasciare un mi piace alle nostre pagine facebook e instagram, ha un grande significato per noi e supporta il nostro lavoro.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.