Home ConsoleNews PS425 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 1

25 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021 – Parte 1

Nell’ultimo articolo abbiamo visto ben 12 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2022 (qui il link all’articolo) e ora siamo andati a ritroso nel tempo, cercando cioè i Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021, trovandone ben 25 (questa è la parte 1). Si tratta di giochi che in teoria tutti possediamo e che potremmo quindi recuperare se non li abbiamo Platinati in precedenza.

Non perdiamo altro tempo e andiamo subito e vedere quali sono questi titoli del 2021.

Maneater – PS4 e PS5

Sperimenta la fantasia più estrema e diventa il superpredatore dei mari: uno SQUALO terrificante! Maneater è un GDR d’azione open world per giocatore singolo in cui TU farai la parte dello squalo. Iniziando come un piccolo cucciolo di squalo, avrai il compito di sopravvivere al mondo spietato e farti strada con le pinne e con i denti nell’ecosistema. Per farlo, dovrai esplorare un mondo vasto e variegato e fronteggiare diversi nemici, sia umani che animali Il Platino di Maneater permette a tutti i giocatori di divertirsi a mangiare e distruggere tutto quello che si incontra, molto facile testimoniato dalle percentuali altissime, 47,95% su PS4 e 41,71% su PS5 di ottenimento. I trofei vengono ottenuti progressivamente con la trama e la maggior parte non hanno bisogno di azioni particolari, semplicemente completate il gioco e le missioni secondarie. Per qualunque necessità ecco la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 15 ore
Online: no
Mancabili: no

Control: Ultimate Edition – PS4 e PS5

Una presenza invasiva ha occupato il Federal Bureau of Control… e solo tu puoi fermarla. Lo scenario circostante sarà la tua arma migliore in un epico scontro con un nemico minaccioso in una serie di ambientazioni profonde e imprevedibili. Il contenimento è stato violato e ora l’intera umanità è in pericolo. Il Platino del gioco è facile e tutto sommato veloce, arriverà al termine di un percorso piuttosto lineare, per nulla difficile e sicuramente gradevole viste le caratteristiche del gioco. Oltre a numerosi trofei legati alla storia e all’utilizzo delle abilità per eliminare i nemici, ci sono coppe per i collezionabili (per nulla frustranti), per sfide di eliminazione, per potenziamenti e per missioni secondarie. Qui la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 20 ore
Online: no
Mancabili: no

26 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 1

Maquette – PS5

Maquette è un puzzle game ricorsivo che ti trasporterà in un mondo dove ogni edificio, pianta od oggetto è di dimensioni al contempo minuscole e gigantesche. Il gioco realizza tutto ciò deformando il mondo in un design ricorsivo à la Escher. Il Platino è davvero facile, vi consigliamo di fare una run di scoperta e una secondarie per le varie speedrun dei livelli. Dovrete infatti completare i vari quadri entro limiti di tempo per vari trofei, ma abbiamo descritto tutto nel forum di playstationbit. Qui la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 5 ore
Online: no
Mancabili: sì

Remnant: From the Ashes – PS4

Remnant: From the Ashes è uno sparatutto action survival in terza persona ambientato in un mondo post-apocalittico invaso da creature mostruose. Come uno degli ultimi residui dell’umanità, partirai da solo oppure al fianco di massimo altri due giocatori per affrontare orde di nemici mortali e boss epici, cercando di ritagliare un presidio, ricostruire e poi riprendere ciò che è stato perduto. Il Platino di Remnant from the Ashes è piuttosto facile da ottenere, soprattutto se avete amici con cui giocarlo online, l’unico problema è la randomizzazione che vi obbligherà al New Game Plus o comunque a ripetere alcune aree specifiche per ottenere ciò che vi serve. In ogni caso, dopo poco più di 50 ore dovreste riuscire ad aggiungere questo Platino alla vostra bacheca. Per qualunque ulteriore dettaglio seguite la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 50 ore
Online: sì
Mancabili: no

26 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 1

Zombie Army 4: Dead War – PS4

Zombie Army 4 è divertente titolo di Rebellion che mette i giocatori contro orde di zombie mangiacervelli. Il Platino sarà tutto sommato abbordabile, eccezion fatta che per un paio di coppe ostiche che dovrete tentare di completare in compagnia di qualche amico o cercando alleati online. Per il Platino, che ha una rarità del 7,46%, sarà necessario completare il gioco, poi completarne la modalità orda arrivando all’ondata 12 su ogni mappa, oltre ad arrivare al livello 100. Per ogni altra necessità, qui la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 35 ore
Online: sì
Mancabili: no

La lista dei 25 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021 (parte 1) è solo a metà…

Battlefield V – PS4

Partecipa al più grande conflitto in Battlefield V, che segna il ritorno della serie nella Seconda Guerra Mondiale. Affronta battaglie multigiocatore con la tua squadra nelle Operazioni su vasta scala e in cooperativa in Forze combinate, oppure gioca da solo nelle Storie di guerra. Mentre combatti in località epiche in tutto il mondo, goditi il capitolo di Battlefield più ricco mai creato. Il Platino è facile ed è quasi ultra raro, con il 5,35% di ottenimento. Per sbloccarlo non sarà sufficiente solo giocare in locale ma dovrete anche e soprattutto dilettarvi in rete, con uccisioni dall’alto, dal basso e chi più ne ha più ne metta. In ogni caso, qui avete la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 35 ore
Online: sì
Mancabili: no

26 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 1

A Plague Tale: Innocence – PS5

A Plague Tale: Innocence vuole raccontare una storia interessante e coinvolgente e ambientazioni, nemici, gameplay, enigmi e comparto audiovisivo sono gli artifici narrativi con cui l’obiettivo è portato a termine in modo encomiabile. Il Platino di A Plague Tale: Innocence è praticamente privo di difficoltà, basandosi solo sul completamento della storia, sulla raccolta di collezionabili e sul soddisfacimento di requisiti particolari in alcuni capitoli specifici. L’esplorazione e la raccolta di materiali per il potenziamento di equipaggiamento e fionda completano la strada verso il Platino, soprattutto se aiutati dalla nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 20 ore
Online: no
Mancabili: no

Che ne pensate dei 18 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021 (parte 1) fino a ora?

PGA Tour 2K21 – PS4

Costruisci una carriera da campione della FedEx Cup e ottieni ricompense affrontando i professionisti dello sport. Sfida Justin Thomas e altri 11 tra i migliori al mondo in campi iperrealistici tra cui TPC Sawgrass, East Lake Golf Club e tanti altri. Per il Platino, che è quasi un ultra raro con il 6,76% di completamento, dovrete completare la carriera, partecipare a delle competizioni online (niente da vincere, tranquilli) e completare una serie di richieste secondarie del gioco come, ad esempio, completare una partita con 18 buche usando mazze di almeno 5 marche diverse nella sacca da golf. Si tratta di un Platino rilassante e molto facile, giocate alla minima difficoltà disabilitando il vento e mettendo l’IA al minimo. Sarà una passeggiata.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 30 ore
Online: sì
Mancabili: no

26 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 1

Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning – PS4

Ritorna un successo degli RPG! Dalle menti dello scrittore di bestseller R.A. Salvatore, del creatore di Spawn Todd McFarlane e del lead designer di Elder Scrolls IV: Oblivion Ken Rolston, ecco arrivare Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning. Rimasterizzato con grafica incredibile e gameplay aggiornato, Re-Reckoning offre intensi combattimenti RPG personalizzabili in un immenso mondo di gioco. Per il Platino sarà necessario completare la storia alla massima difficoltà, ottenere tutti i trofei basati sulle abilità, ricordando che una volta terminato il gioc è possibile diminuire la difficoltà, ed eventualmente fare una pulizia dei trofei rimanenti. Per tutte le spiegazioni approfondite vi lasciamo la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 70 ore
Online: no
Mancabili: sì

Termina qui la nostra analisi in cui abbiamo visto la parte 1 dei 25 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021. Vi è piaciuta? Se si, fatecelo sapere nei commenti perché cercheremo altri giochi per voi in futuro.

Vi ricordiamo di lasciare un mi piace alle nostre pagine facebook e instagram, ha un grande significato per noi e supporta il nostro lavoro.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.