Home ConsoleNews PS430XX si mostra in un nuovo trailer dedicato a Ace

30XX si mostra in un nuovo trailer dedicato a Ace

Dopo l’annuncio di qualche tempo fa, è ora di un nuovissimo trailer per 30XX, il platform roguelike fortemente ispirato a MegaMan che si presenta come seguito di 20XX. Nel video viene presentato il sistema di combattimento di Ace, il secondo personaggio giocabile, che nel millennio intercorso tra il primo e il secondo capitolo della serie ha acquisito ben otto nuove abilità. Queste gli permettono di attaccare, difendersi, concatenare attacchi, rotolare e saltare da una parte all’altra delle aree di scontro con i nemici in un modo inedito.

Con l’abilità Dolomite Link, ad esempio, potremo lanciarci contro gli avversari, potenziare i salti e diventare momentaneamente invincibili. Con Zen Ascent, invece, potremo librarci nell’aria e lanciare attacchi infuocati, mentre Raikin Call ci darà l’opportunità di scatenare la forza del fulmine. Per mettere mano per la prima volta a questo nuovo sistema di combattimento e a quello della protagonista principale, Nina, si dovrà attendere la demo prevista solo su PC nel corso dell’estate, mentre 30XX resta confermato per il 2021 anche per PlayStation 5. Nel frattempo potete leggere la nostra recensione di 20XX.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.