Home ConsoleNews PS4Analisi tecnica di Digital Foundry per Assassin's Creed Origins

Analisi tecnica di Digital Foundry per Assassin’s Creed Origins

Uscito il 27 di questo mese, Assassin’s Creed Origins è stato analizzato da Digital Foundry, che ha confrontato le versioni PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro del gioco. La risoluzione su PlayStation 4 Pro varia dai 1350p ai 1584p, mentre su PlayStation 4 il gioco viene renderizzato quasi sempre a 1080p.

In questo capitolo è stata utilizzata la risoluzione dinamica per mantenere costante il frame rate, ma nonostante ciò si verificano alcuni cali durante le situazioni più concitate e le cutscene, che utilizzano modelli poligonali più dettagliati rispetto alle sequenze in-game.

Le impressioni di Digital Foundry sono molto positive. Assassin’s Creed Origins utilizza un sistema d’illuminazione discretamente complesso, vanta un grande dettaglio nel fogliame e nelle ambientazioni, nonché un’ottima distanza visiva. Rimane però molto dietro ad Assassin’s Creed Unity per quanto riguarda la densità degli NPC per le strade.

Articoli correlati

Sergio Ciufo
Nato e cresciuto sempre con una console Sony in casa, possessore anche di qualche console Nintendo e Pc. Preferisce una storia toccante in un single player che molte ore online. Prop maker, lettore e cinefilo accanito.