Home ConsoleNews PS4Annunciata la data dei PlayStation Awards 2019

Annunciata la data dei PlayStation Awards 2019

Nel corso della giornata odierna Sony Interactive Entertainment Japan Asia ha annunciato la data ufficiale in cui si terrà la venticinquesima edizione dei PlayStation Awards. L’evento si svolgerà il 3 dicembre presso il Grand Prince Hotel New Takanawa di Tokyo.

Come da tradizione, durante i PlayStation Awards 2019 verranno assegnati premi e riconoscimenti a giochi e software house che hanno riscontrato un certo successo sul mercato giapponese e asiatico. In particolare, verranno assegnati i seguenti encomi:

  • Platinum Prize, per i giochi che hanno venduto più di un milione di copie;
  • Gold Prize, per i giochi con più di cinquecentomila copie distribuite;
  • PlayStation Network Award, per i tre titoli più venduti sul PlayStation Store giapponese;
  • PlayStation 25th Anniversary User’s Choice Award, in cui gli utenti saranno chiamati a votare i cinque migliori giochi che hanno vinto i PlayStation Awards negli ultimi ventiquattro anni;
  • PlayStation VR Award, per i tre titoli che hanno contribuito ad aumentare le vendite del visore Sony nell’ultimo anno (sono esclusi i vincitori della scorsa edizione);
  • Indie & Developer Award, per i tre giochi indie che hanno avuto più successo.

Durante i PlayStation Awards 2019 non verranno fatti nuovi annunci; Sony, infatti, ha specificato che l’evento è pensato unicamente per celebrare i titoli che hanno segnato quest’annata. Gli utenti potranno seguire le premiazioni sul canale YouTube PlayStation Japan a partire dalle ore 16:30 JST (ore 09:30 italiane) del giorno 3 dicembre. Le votazioni per il premio User’s Choice Award sono aperte fino al 23 ottobre sul sito PlayStation Japan. In attesa di scoprire i vincitori di questi ambiti premi, vi ricordiamo la lista dei vincitori dell’edizione 2018.

https://www.youtube.com/watch?v=rmSuQLQ2e7w

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.