Nel corso della giornata odierna Sony Interactive Entertainment Japan Asia ha annunciato la data ufficiale in cui si terrà la venticinquesima edizione dei PlayStation Awards. L’evento si svolgerà il 3 dicembre presso il Grand Prince Hotel New Takanawa di Tokyo.

Come da tradizione, durante i PlayStation Awards 2019 verranno assegnati premi e riconoscimenti a giochi e software house che hanno riscontrato un certo successo sul mercato giapponese e asiatico. In particolare, verranno assegnati i seguenti encomi:

  • Platinum Prize, per i giochi che hanno venduto più di un milione di copie;
  • Gold Prize, per i giochi con più di cinquecentomila copie distribuite;
  • PlayStation Network Award, per i tre titoli più venduti sul PlayStation Store giapponese;
  • PlayStation 25th Anniversary User’s Choice Award, in cui gli utenti saranno chiamati a votare i cinque migliori giochi che hanno vinto i PlayStation Awards negli ultimi ventiquattro anni;
  • PlayStation VR Award, per i tre titoli che hanno contribuito ad aumentare le vendite del visore Sony nell’ultimo anno (sono esclusi i vincitori della scorsa edizione);
  • Indie & Developer Award, per i tre giochi indie che hanno avuto più successo.

Durante i PlayStation Awards 2019 non verranno fatti nuovi annunci; Sony, infatti, ha specificato che l’evento è pensato unicamente per celebrare i titoli che hanno segnato quest’annata. Gli utenti potranno seguire le premiazioni sul canale YouTube PlayStation Japan a partire dalle ore 16:30 JST (ore 09:30 italiane) del giorno 3 dicembre. Le votazioni per il premio User’s Choice Award sono aperte fino al 23 ottobre sul sito PlayStation Japan. In attesa di scoprire i vincitori di questi ambiti premi, vi ricordiamo la lista dei vincitori dell’edizione 2018.