Home ConsoleNews PS4Annunciato Ghostrunner con uno spettacolare cinematic trailer

Annunciato Ghostrunner con uno spettacolare cinematic trailer

Sviluppato da 3D Realms, Ghostrunner è un interessante gioco d’azione in prima persona ad ambientazione cyberpunk. E’ disponibile, a partire da oggi fino al 13 maggio, una demo gratuita su Steam. La data di uscita sulla piattaforma Valve è fissata al 6 agosto 2020, ma attraverso lo spettacolare cinematic trailer da poco rilasciato è stato annunciato che il videogioco arriverà anche su PlayStation 4 (data di uscita ancora ignota).

In Ghostrunner impersonerete un cyberguerriero che fa parkour sia nel mondo fisico che nel cyberspazio con l’ausilio di uno speciale rampino. Sul suo cammino si interporranno numerosi avversari che dovranno essere eliminati attraverso combattimenti feroci e dinamici. Si tratta di un gioco hardcore che richiede precisione e riflessi. Sarà tuttavia previsto un respawn istantaneo, così da rendere ogni combattimento volto alla strategia e al divertimento, anziché generatore di frustrazione.

L’impostazione verticale di Ghostrunner consente a One More Level Games (collaboratori di 3D Realms per lo sviluppo) di mostrare la meravigliosa dualità del genere cyberpunk. Il ray tracing basato su RTX mette in evidenza l’infrastruttura fatiscente di Meru con insegne al neon sgangherate e l’edonismo apatico dei club e dei bar ai livelli più alti. La colonna sonora sarà affidata all’acclamato Daniel Deluxe, artista retrowave che offrirà un sottofondo musicale energico e coinvolgente.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.