Home ConsoleNews PS4Annunciato l'action RPG co-op Almighty: Kill Your Gods con un gameplay trailer

Annunciato l’action RPG co-op Almighty: Kill Your Gods con un gameplay trailer

Versus Evil, in collaborazione con lo sviluppatore RUNWILD Entertainment, ha rivelato il multiplayer cooperativo in terza persona Almighty: Kill Your Gods. L’annuncio è stato accompagnato da un gameplay trailer con il commento degli sviluppatori mostrato durante il Guerrilla Collective Show. Si tratta della prima IP di RUNWILD Entertainment.

In questo videogioco prenderete possesso di un Alpha, un guerriero magico infuso del potere dei vostri antenati, rinato per prendere posizione contro la tirannia e l’oppressione degli dei più anziani. Potrete affrontare l’avventura in solitaria o fare squadra con amici o giocatori casuali online. Almighty: Kill Your Gods è attualmente previsto solo per PC, ma è stato annunciato che giungerà anche su PlayStation, sebbene non sia ancora chiaro quale sarà la generazione di riferimento.

Come Alpha, potrete usare i guanti magici per lanciare devastanti attacchi a distanza o in mischia, oppure sparare palle di fuoco in faccia al vostro nemico. Sarà possibile attivare amuleti magici ed evocare potenti incantesimi per abbattere i mostri più tenaci. Dalle carcasse dei nemici potrete saccheggiare le risorse necessarie per ricostruire la vostra isola natale. I guerrieri Alpha possono fabbricare ed equipaggiare una vasta gamma di Guanti e Pietre del Potere, garantendo poteri che possono quindi essere utilizzati per sfruttare le debolezze nemiche. I giocatori saranno in grado di creare build uniche e altamente personalizzabili, sfruttando combinazioni di elementi e armi pressoché illimitate. I giocatori sono incoraggiati a sperimentare diversi loadout in base alle loro esigenze tattiche, con la libertà di creare il proprio stile di gioco.

Con un multiplayer online senza soluzione di continuità, gli Alpha possono unirsi e combattere in branchi mentre cacciano e abbattono i vari esseri demoniaci e potenti che minacciano il loro mondo. Fare squadra significa abbattere più facilmente i nemici più forti, il che a sua volta significa ottenere bottini più preziosi (una formula che ha trovato massima esaltazione su PlayStation 4 grazie a Monster Hunter: World). Lavorando insieme, i giocatori possono anche difendersi a vicenda dalle incursioni nemiche o aprire rotte commerciali. Costruire e potenziare torri difensive, fattorie e altri edifici aumenterà l’economia locale e riporterà l’equilibrio delle tribù devastate.

Gli ambienti sandbox dinamici rendono ogni partita diversa. Dei e mostri vagano per le isole, ognuno con i propri comportamenti. Facendo arrabbiare gli dei, l’isola reagirà violentemente.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.