Se c’è un titolo che ultimamente sta facendo parlare di sé, quello non può essere che Sekiro: Shadows Die Twice. La nuova opera targata FromSoftware e pubblicata da Activsion ha stracciato i record del precedente lavoro del team, quel Dark Souls III che tanto ha appassionato i fan dei giochi belli e impossibili.

Ebbene, dopo un esordio felicissimo è il momento di iniziare a premiare gli appassionati del gioco che sono già riusciti a sviscerarlo, scoprendone ogni oscuro segreto; da poche ore è stata confermata l’uscita di un manga dedicato al gioco, che racconterà la storia di un personaggio secondario. Sekiro Gaiden: Shinazu Hanbei (traducibile pressapoco come “Sekiro Side-Story: Hanbei l’Immortale”) racconterà appunto la storia di uno degli NPC che il nostro eroe incontrerà durante le prime fasi del gioco e che a quanto pare ha molto più da dire di quello che i dialoghi lasciano intendere.

Al lavoro sull’opera Shin Yamamoto, già autore del fumetto di Monster Hunter, con una supervisione diretta da parte della stessa FromSoftware che evidentemente tiene molto alla sua apprezzatissima creatura e che punta a lanciare il volume il prossimo 27 giugno. Se non vi siete ancora lanciati nell’impresa, vi ricordiamo che sul nostro forum è da poco disponibile una completissima guida ai trofei di Sekiro, utile per sbloccare il Platino del gioco o almeno morire dignitosamente provandoci.