Home ConsoleNews PS4Assassin's Creed Odyssey: due nuovi video offrono un tour di Atene

Assassin’s Creed Odyssey: due nuovi video offrono un tour di Atene

Assassin’s Creed Odyssey è il nuovo capitolo dell’omonima serie che trasporterà il giocatore anni addietro nel passato rispetto all’Egitto rappresentato in Assassin’s Creed Origins, catapultandolo nell’antica Grecia. Il cuore pulsante di questo mondo non può che essere Atene, capitale dell’arte e della filosofia, oltre che città viva e lussureggiante. Per tutte le sue sfaccettature, riprodurre questa metropoli antica è stata la sfida più ardua per gli sviluppatori di Ubisoft Québec.

“La Grecia non è bianca e fredda come spesso viene raffigurata” spiega Ben Hall, world director del gioco ai microfoni di IGN, “è un mondo molto colorato e vibrante e volevamo essere sicuri di aver riflettuto sulla costruzione di esso”. Il paesaggio di Assassin’s Creed Odyssey appare più luminoso dei precedenti capitoli della serie, un aspetto che fa risaltare certamente quanto espresso da Hall.

Per ricreare al meglio la città greca per eccellenza, il team di sviluppo ha inoltre richiesto l’aiuto della storica Stéphanie-Anne Ruatta. Atene rappresentava il fulcro della Grecia antica e la culla della civiltà mediterranea, almeno nel V secolo a.C., per cui non sono ammessi errori. In linea con quanto detto finora, stando alle parole del game director la mappa di questo gioco sarà la più grande di tutta la serie. Lasciandovi alla visione di questi due filmati mozzafiato che trasportano lo spettatore in un tour dell’Atene ricreata da Ubisoft, ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey uscirà il prossimo 5 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.