Home ConsoleNews PS4Atelier Ryza è prossimo al record di vendite per la serie

Atelier Ryza è prossimo al record di vendite per la serie

Attraverso il proprio account Twitter ufficiale, lo sviluppatore Gust ha esposto il numero di copie vendute di Atelier Ryza: Ever Darkness and the Secret Hideout, pari a 350.000. Il record per la serie è di 370.000 e appartiene ad Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book. Questo traguardo è stato sottolineato anche da un tweet di Toridamono, il designer di Atelier Ryza.

Anche Mel Kishida, designer della saga Atelier Arland e di Lulua, ha rilasciato un’illustrazione un po’ più provocante per esaltare la notizia.

Il record di 370.000 copie vendute è prossimo a essere abbattuto, come evidenziato da un sondaggio effettuato sempre da Gust sul proprio profilo Twitter dove è emerso che il 23,2% dei votanti non ha ancora acquistato il gioco, ma lo farà prossimamente.

Atelier Ryza: Ever Darkness and the Secret Hideout ha settato un nuovo livello qualitativo della serie, più alto del precedente (già pregevole). Come ben sappiamo, la serie di Atelier si sviluppa a trilogie e Ryza è il primo capitolo di una ipotetica ma assai probabile nuova trilogia. A tal riguardo, attendiamo nuovi aggiornamenti da parte di Gust o dell’editore della serie Koei Tecmo.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.