Home ConsoleNews PS4Baldur's Gate 3 è talmente bello da non poter girare su PlayStation...

Baldur’s Gate 3 è talmente bello da non poter girare su PlayStation 4. Ecco il primo video di gameplay

Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa, Larian Studios ha mostrato al PAX East 2020 un’anteprima di Baldur’s Gate 3, entrando nel vivo della creazione del personaggio e del gameplay in generale. Il gioco apparentemente sembra rispettare tutte le aspettative, promettendo una storia avvincente da decine e decine di ore, combattimento a turni con la possibilità di spostare oggetti ed elaborare strategie utilizzando l’ambiente circostante, libertà di esplorazione e tanto, tanto altro.

Guardando l’anteprima ci si accorge di un comparto tecnico di livello superiore, con una cura maniacale dei dettagli e dei numerosi oggetti presenti nei diversi scenari. Tutta questa bellezza lascia non pochi dubbi sulla possibile uscita di Baldur’s Gate 3 sull’attuale generazione di console, dubbi poi confermati dall’intervista di Eurogamer a David Walgrave.

Walgrave ha parlato di una eventuale edizione per console, specificando che Larian Studios è sempre interessata a portare i suoi giochi su tutte le piattaforme. Inoltre, sempre secondo lo sviluppatore, questo livello di dettaglio è impossibile da replicare su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch; il gioco potrebbe girare solo tagliando numerosi dettagli che lo rendono così bello. Considerato che Baldur’s Gate 3 sembra essere un’opera enorme ancora in piena fase di sviluppo su PC, sembra chiaro che le probabilità di vederlo su PlayStation 4 siano ridotte all’osso. Molto più semplice che il gioco arrivi tra un paio di anni direttamente su PlayStation 5, che ricordiamo è attesa per le festività natalizie del 2020.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...