Home ConsoleNews PS4Battlefield V, data d'uscita e tante altre informazioni

Battlefield V, data d’uscita e tante altre informazioni

Battlefield V è finalmente stato mostrato ieri sera, durante lo streaming dedicato, con il rilascio di molte nuove informazioni. Il gioco arriverà sugli scaffali il 19 ottobre 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il nuovo sparatutto di EA e DICE sarà ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e nella campagna single player, ricca di War Stories, vestiremo, per la prima volta nella storia della serie, i panni di una donna impegnata a combattere nel conflitto, che però non sarà l’unica protagonista del gioco.

Non è prevista una modalità Battle Royale, almeno per adesso, anche se ci saranno nuove modalità multiplayer e quella cooperativa Combined Arms, ma la più grande novità è che non sarà presente nessun season pass. Gli sviluppatori hanno detto che tutti i contenuti rilasciati col tempo saranno scaricabili gratuitamente e che ne sono già previsti molti per dopo l’uscita.

I personaggi possono spostare artiglieria, costruire fortificazioni e riparare strutture danneggiate, modificando il campo di battaglia a proprio vantaggio. Sia portando al riparo un compagno di squadra o lanciando una granata, i giocatori creeranno una forte connessione con il mondo in costante mutamento che li circonda. Con la libertà di adattare il campo di battaglia in un modo nuovo e mai visto, nulla sarà mai più come prima.

La modalità Company consentirà ai giocatori di creare e modificare i propri soldati, armi e veicoli che si evolveranno durante il gioco, coprendo tutto, dal modo in cui appaiono a come agiscono. Ritornano le modalità preferite dai fan come Conquest da sessantaquattro giocatori, con il multiplayer che culmina in Grand Operations, una nuova modalità live, basata sugli eventi contenuti in Tides of War.

Che il caso Battlefront II sia servito di lezione a DICE? Probabilmente si, e siamo davvero felici di sapere di questa svolta in favore dell’utenza. Svolta che sta già dando i suoi frutti, visto che, per celebrare l’imminente lancio, EA e DICE daranno a tutti i giocatori di Battlefield l’opportunità di scaricare contenuti da Battlefield 1 e Battlefield 4 gratuitamente nell’attesa di Battlefield V. Da oggi per un periodo di tempo limitato, i giocatori potranno scaricare e conservare Battlefield 1 In the Name of Tsar e Battlefield 4 Final Stand.

Articoli correlati

Simone Stile
Napoletano per nascita, più che per scelta, Simone baratterebbe volentieri la propria fidanzata con la limited edition di un gioco che aspetta particolarmente...se solo avesse una fidanzata da scambiare. Cresciuto a pane, Metal Gear Solid e Final Fantasy, Stile (come lo chiamavano a scuola) non è altro che un prodotto industriale creato per fagocitare ogni videogioco esistente sulla terra, appassionato di action adventure e JRPG, detesta gli sportivi e gli strategici, oltre a tutti quei generi che richiedono troppo sforzo fisico o mentale.

1 commento

Comments are closed.