Home ConsoleNews PS4Bigben acquisisce Spiders, team responsabile di GreedFall

Bigben acquisisce Spiders, team responsabile di GreedFall

Continua la campagna acquisti di Bigben Interactive che vuole con tutte le sue forze diventare uno dei maggiori publisher del panorama videoludico. Ultimo team ad aggiungersi alla già grande famiglia della società francese è quello di Spiders, attualmente al lavoro sull’atteso GreedFall per conto di Focus Home Interactive.

L’editorial positioning di Bigben è quindi ancor più forte grazie a:

  • l’acquisizione di Cyanide, che ha permesso di allargare l’offerta di prodotti dell’azienda, implementando simulazioni ciclistiche, strategici a turni e stealth;
  • la crescente importanza all’interno di Kylotonn Racing, che assicura una posizione di forza nelle simulazioni di corse automobilistiche e motociclistiche;
  • l’acquisizione di Eko Software, importante sviluppatore nel mondo degli action RPG e nelle simulazioni di sport collettivi.

Oltre al loro nuovo progetto, in arrivo nel corso del mese di settembre, il team di Spiders ha già lavorato su interessanti opere quali Bound by Flame e The Technomancer, opere decisamente apprezzate che fanno quindi ben sperare per il futuro. In attesa di sapere quali saranno i prossimi colpi di Bigben e cosa il publisher e le sue software house ci riserveranno in futuro, vi invitiamo come sempre a rimanere con noi.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.