Dopo la parentesi della GamesCom 2018 torna finalmente a mostrarsi Biomutant. L’originale action RPG in sviluppo presso lo studio di Experiment 101 era stato rinviato al 2019 e nelle scorse ore è stato diffuso un nuovo video dedicato al suo gameplay.

Ambientato in una realtà post-apocalittica, in Biomutant si andrà a impersonare Fox McCloud, un animale antropomorfo agile e scattante dalle caratteristiche personalizzabili in base al DNA scelto dal giocatore stesso. La missione sarà quella di affrontare numerosi nemici in uno spazio open world, affidandosi alle armi o ricorrendo al combattimento corpo a corpo. Il sistema di combattimento pesca a piena mani dalle arti marziali e promette di garantire piena libertà di scelta e utilizzo delle tecniche e delle armi, ma anche per l’equipaggiamento.

Il filmato di circa 30 minuti permette di dare uno sguardo alle prime battute di gioco e mostra varie differenze anche a livello tecnico con quello mostrato a fine agosto dello scorso anno. Biomutant è atteso ufficialmente per PlayStation 4, Xbox One e PC entro la fine del 2019, nonostante non abbia ancora una data d’uscita precisa.