Bluepoint Games è divenuto noto negli ultimi anni per aver lavorato nel 2015 alla Uncharted: The Nathan Drake Collection e in seguito al remake di Shadow of the Colossus. Questo ultimo in particolare si è rivelato un grande successo da parte di critica e pubblico per come ha riproposto in chiave moderna ma anche fedele il gioco originalmente creato da Fumito Ueda.
E’ noto che il gruppo texano si stia ora occupando di un nuovo progetto, ancora più ambizioso, di cui però non si conoscono i dettagli. Il direttore tecnico dello studio, Peter Dalton, ha fornito alcuni dettagli sulla sua portata oltre a citare proprio l’ultimo titolo alla Game Developer Conference di questo anno.
“Per quanto riguarda Shadow of the Colossus, noi non lo chiamiamo remastered, ma la consideriamo un remake in virtù della complessità del progetto” ha dichiarato all’evento. In merito al futuro, Dalton non rivela nulla sull’identità del gioco, ma prospetta un lavoro davvero ambizioso: “Approcciandoci al nostro prossimo progetto, noi lo definiamo una reimmaginazione, visto che questo va molto oltre ciò che pensavamo fosse possibile con Shadow of the Colossus”.
Alcune voci di corridoio vedrebbero Bluepoint impegnata nello sviluppo del remake di Demon’s Souls, titolo di FromSoftware pubblicato su PlayStation 3. Al momento non esistono tuttavia comunicati ufficiali che smentiscano o confermino queste voci.