Home ConsoleNews PS4Codemasters acquisisce Slightly Mad Studios, autori di Project CARS

Codemasters acquisisce Slightly Mad Studios, autori di Project CARS

Il miglior modo di combattere la concorrenza? Renderla alleata. A sorpresa, Codemasters ha acquisito l’intero studio di sviluppo Slightly Mad Studios, autori dei formidabili Project CARS. La software house londinese, avviata nel 2009 con Need for Speed: Shift, aveva (e presumibilmente ha ancora) in cantiere tre diversi titoli, tra cui Project CARS 3 – anche se mai effettivamente annunciato, Project CARS Go per dispositivi mobili e un titolo basato sul franchise di un blockbuster cinematografico, che corrisponderebbe secondo le voci a un titolo su Fast and Furious. Di seguito le parole di Frank Sagnier, CEO di Codemasters:

L’acquisizione di Slightly Mad Studios da parte di Codemasters genererà un leader globale in ambito racing. La loro dedizione su una qualità da tripla A e la passione che traspare in tutto ciò che creano, si rifletterà anche su noi stessi. Entrambe le compagnie hanno un sacco di franchise conosciuti in tutto il mondo, oltre che visioni di sviluppo di successo, supportate da grandi IP e da uno tra i migliori talenti dell’industria del gaming. La rinnovata Codemasters si espanderà sempre di più, diversificherà i prodotti tenendo sotto controllo i probabili introiti, portando intrattenimento alla massima potenza e a un pubblico più vasto. Diamo il benvenuto a Ian e al suo team nella famiglia Codemasters, non vediamo l’ora di cominciare a lavorare insieme per plasmare il genere racing della prossima generazione.

Un gran bel colpo per Codemasters, che a quanto pare dispone ora dei numeri e del talento per produrre altri titoli che si discostino dalla Formula 1, i quali frutti matureranno molto probabilmente con l’avvento di PlayStation 5. Ricordiamo, tra l’altro, che Slightly Mad Studios era al lavoro su Mad Box, una promettente console ormai finita nel dimenticatoio; non si sa nulla su eventuali progetti scartati o se l’acquisizione della stessa compagnia da parte di Codemasters influirà sulla sua produzione.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.