Home ConsoleNews PS4Cyberpunk 2077 quanto è costato? Le cifre pubblicate da CD Projekt RED

Cyberpunk 2077 quanto è costato? Le cifre pubblicate da CD Projekt RED

Presentato con un teaser trailer nel lontano 2012 e ancora atteso sulle principali piattaforme da gioco, Cyberpunk 2077 è il progetto più ambizioso di CD Projekt RED, tanto in termini creativi quanto economici.

Stando infatti all’ultimo report pubblicato dallo studio stesso, sono stati investiti ben 4.488.513 miliardi di zloty polacchi per il gioco, circa centodieci milioni di euro al cambio attuale. La cifra include costi di marketing e di sviluppo, inoltre il team fa sapere che stanno già investendo anche su altri progetti relativi a “franchise solidi e molto popolari”. Uno di questi dovrebbe essere presumibilmente The Witcher e, in questo senso, ricordiamo che il terzo capitolo è in arrivo anche su PlayStation 5.

Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre per PlayStation 4, Xbox One, PC e successivamente per PlayStation 5, Xbox Series X e Google Stadia.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.