Home ConsoleNews PS4Dark Souls III diventa un gioco da tavolo

Dark Souls III diventa un gioco da tavolo

I fan della saga di Dark Souls si stanno godendo da poco più di una settimana il terzo capitolo della saga, che noi di PlayStation Bit abbiamo ampiamente elogiato nella nostra approfondita recensione, ma Bandai Namco non vuole fermarsi e cerca di ottenere il massimo dal brand con quello che potrebbe essere il suo ultimo episodio.
Dopo l’apertura in quel di Milano della Tavern of Souls, un locale a tema dedicato al gioco, su Kickstarter è infatti partito un ambizioso progetto per la creazione di un boardgame basato sull’universo di Dark Souls III, prodotto da Steamforged Games proprio con il supporto di Bandai Namco.
All’interno del gioco da tavolo ci trasformeremo in eroi che, muniti di varie armi e dell’immancabile fiaschetta Estus, dovranno addentrarsi nei dungeon creati grazie a tabelloni dinamici e sconfiggere mortali nemici ottimamente riprodotti con dettagliate miniature.
Il progetto, finanziabile per la somma di 80$, è ovviamente in lingua inglese ma si potrà comunque ricevere in Italia, a partire da Aprile 2017, data di consegna stimata.
Vi lasciamo al video demo, anch’esso in lingua inglese, che illustra nel dettaglio le meccaniche di gioco e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

httpvh://youtu.be/bOM3OCAQMP8

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.