PS4Dark Souls ricreato in Unreal Engine 4 è semplicemente bellissimo

Dark Souls ricreato in Unreal Engine 4 è semplicemente bellissimo

Quando la passione per la programmazione e lo sviluppo si abbinano ai grandi capolavori del passato, non può che nascere qualcosa di epico.

Si tratta il caso di un utente Youtube, EsinReborn, che ha dedicato ben quattro mesi al rifacimento mediante Unreal Engine 4 del Borgo dei non morti del primo Dark Souls.

È uno dei punti più amati del gioco per il suo eccellente level design, pieno di passaggi, anche nascosti, e di molteplici piani su cui muoversi.

È stato tutto ricreato con grande attenzione, sia a livello di ambientazioni che combattimento, con effetti visivi davvero piacevoli e molto fedeli all’originale. Il miglioramento della tecnologia su cui gira il gioco dà possibilità di equipararlo in qualche dettaglio anche a Demon’s Souls Remake.

Ci sono già alcuni che chiedono di realizzare altri ambienti di Dark Souls, vedremo se EsinReborn accontenterà i suoi seguaci.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.