Home ConsoleNews PS4Death Stranding: Hideo Kojima svela il motivo per il quale mantiene un...

Death Stranding: Hideo Kojima svela il motivo per il quale mantiene un alone di mistero sul gioco

All’E3 2018 abbiamo finalmente potuto osservare il gameplay di Death Stranding, eppure questo nuovo trailer sembra avere creato altri dubbi invece che dissiparli. Molti videogiocatori hanno analizzato tutti i video usciti finora per cercare indizi e c’è persino chi è riuscito a carpire informazioni nascoste dalla sinossi del trailer. Perché tutto questo mistero a distanza di tempo dal primo annuncio ufficiale del gioco?

A rispondere al quesito è l’autore in persona, il celebre game designer giapponese Hideo Kojima che, intervistato da Variety, ha svelato: “Viviamo nel mondo dei social network, in quest’epoca la gente è abituata ad avere risposte immediate, ma non solo, vogliono sapere cosa provano gli altri giocando. Questo mi piace, questo non mi piace, questo va bene, questo no, la gente vuole avere risposte che dicano loro cosa devono pensare”.

Kojima ritiene che la campagna pubblicitaria massiccia di certi titoli rovini il divertimento degli stessi, pertanto la strategia più efficace per il suo nuovo lavoro consiste nell’evitare qualsiasi pubblicazione esplicita. Infatti afferma: “E’ come un problema di matematica, dove conoscere la risposta non è così importante. L’aspetto davvero fondamentale è il processo che ti porta ad arrivare a quella risposta. Non voglio privare i giocatori della parte più divertente”. Death Stranding è atteso come esclusiva PlayStation, ma non siamo ancora a conoscenza di una possibile data di lancio.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.