EventiE3 2018Direttamente dal PlayStation Live un nuovo video gameplay di Resident Evil 2

Direttamente dal PlayStation Live un nuovo video gameplay di Resident Evil 2

Resident Evil 2 è stato omaggiato di una data d’uscita durante la conferenza Sony all’E3 2018. E oggi Capcom ha rilasciato, durante il PlayStation Live, un nuovo gameplay dell’ultima (re)incarnazione del male.

Come potete vedere, la telecamera è stata spostata alle spalle del protagonista che “regala” una sensazione opprimente e claustrofobica, complice anche il fatto che non sarà possibile guardare dietro di sésenza voltarsi. Il gunplay è diventato più complesso da gestire: la mira è molto meno precisa durante il movimento, costringendo il protagonista a fermarsi alcuni secondi per prendere la mira in modo da assestare un headshot in modo preciso. Gli zombi sembrano essere più resistenti che in passato, ed è tornata la complessa gestione delle munizioni, dove sprecare colpi senza centrare il bersaglio risulta essere molto spesso punitivo. L’inventario è stato sostituito con quello introdotto in Resident Evil 7, e le zone della stazione di polizia sono state totalmente ricreate e ricostruite.

Articoli correlati

Simone Stile
Napoletano per nascita, più che per scelta, Simone baratterebbe volentieri la propria fidanzata con la limited edition di un gioco che aspetta particolarmente...se solo avesse una fidanzata da scambiare. Cresciuto a pane, Metal Gear Solid e Final Fantasy, Stile (come lo chiamavano a scuola) non è altro che un prodotto industriale creato per fagocitare ogni videogioco esistente sulla terra, appassionato di action adventure e JRPG, detesta gli sportivi e gli strategici, oltre a tutti quei generi che richiedono troppo sforzo fisico o mentale.

1 commento

Comments are closed.