Home ConsoleNews PS4Fallout 76: nessun supporto al cross-play, Sony ne è colpevole?

Fallout 76: nessun supporto al cross-play, Sony ne è colpevole?

Come confermato all’E3 2018 da un gameplay trailer, Fallout 76 sarà un titolo incentrato quasi interamente su un’esperienza online in multiplayer. E’ lecito quindi desiderare di poter giocare con i propri amici e conoscenti, da qualsiasi piattaforma essi decidano di prendere parte alla partita; tuttavia il nuovo progetto di Bethesda non offrirà questa possibilità e Todd Howard ne ha specificato la causa:

Ci sarebbe piaciuto farlo, ma per adesso non è possibile. Sony non è stata d’aiuto, come invece tutti avrebbero sperato.

Le accuse fanno eco alle critiche mosse al colosso nipponico in merito a Fortnite e all’impossibilità di portare i propri progressi e il proprio account al di fuori di PlayStation 4. Ricordiamo che Fallout 76 uscirà il prossimo 14 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC anche nell’Edizione del Tricentenario.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.