L’annuncio di Final Fantasy VIII Remastered all’E3 aveva lasciato i fan con un unico interrogativo: a quando la data di uscita? La risposta è arrivata nelle scorse ore e sarà probabilmente molto gradita, visto che si tratta di aspettare giusto una decina di giorni o poco più. Il gioco, con grafica migliorata e numerose aggiunte, sarà infatti disponibile dal 3 settembre, con preordine già aperto e che dà diritto a un tema statico esclusivo.

Per chi non lo conoscesse, Final Fantasy VIII Remastered racconta le vicende che ruotano intorno allo stato militarizzato di Galbadia e alla sua alleanza con la strega Edea per conquistare il mondo. Seguendo Squall Leonhart e alcuni studenti del gruppo mercenario SeeD prenderemo parte al conflitto in corso, in una serie di avventure che ci porteranno a incontrare anche Rinoa Heartilly, membro di un gruppo di resistenza.

Tra le novità introdotte dalla versione rimasterizzata, segnaliamo la grafica migliorata, alcune funzioni di aiuto in battaglia, la possibilità di disattivare incontri nemici casuali per esplorare il mondo senza rischi e di accelerare il tempo fino a tre volte per superare rapidamente battaglie secondarie o raggiungere prima determinati luoghi. Nei prossimi giorni non mancheranno comunque altri dettagli.

2 COMMENTI

Comments are closed.