Home ConsoleNews PS4Final Fantasy VIII Remastered esce a settembre

Final Fantasy VIII Remastered esce a settembre

L’annuncio di Final Fantasy VIII Remastered all’E3 aveva lasciato i fan con un unico interrogativo: a quando la data di uscita? La risposta è arrivata nelle scorse ore e sarà probabilmente molto gradita, visto che si tratta di aspettare giusto una decina di giorni o poco più. Il gioco, con grafica migliorata e numerose aggiunte, sarà infatti disponibile dal 3 settembre, con preordine già aperto e che dà diritto a un tema statico esclusivo.

Per chi non lo conoscesse, Final Fantasy VIII Remastered racconta le vicende che ruotano intorno allo stato militarizzato di Galbadia e alla sua alleanza con la strega Edea per conquistare il mondo. Seguendo Squall Leonhart e alcuni studenti del gruppo mercenario SeeD prenderemo parte al conflitto in corso, in una serie di avventure che ci porteranno a incontrare anche Rinoa Heartilly, membro di un gruppo di resistenza.

Tra le novità introdotte dalla versione rimasterizzata, segnaliamo la grafica migliorata, alcune funzioni di aiuto in battaglia, la possibilità di disattivare incontri nemici casuali per esplorare il mondo senza rischi e di accelerare il tempo fino a tre volte per superare rapidamente battaglie secondarie o raggiungere prima determinati luoghi. Nei prossimi giorni non mancheranno comunque altri dettagli.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.

2 Commenti

Comments are closed.