Giochi in uscita Settembre 2019 – PlayStation 4, PlayStation Vita, PlayStation VR

Al rientro dalle vacanze e in vista del consumista Natale, le nuove uscite videoludiche implodono, letteralmente. Di settimana in settimana ne vedremo delle belle, da qui fino all’uscita del mese. Si tratta in verità, per lo più, di “compitini” portati a termine dai vari publisher, che sicuramente saranno prodotti di qualità, ma che porteranno poca innovazione (basti vedere i giochi da tenere sott’occhio, conditi dal solito cestone di nuove iterazioni di simulazioni sportive, sequel ed edizioni arricchite).

Proprio per questo il titolo di gioco più atteso va a una remastered, cosa che non siamo assolutamente soliti fare. Piuttosto ricco è il sottobosco delle potenziali trashate, con camion e bus in grande spolvero. E infine… occhio ai jolly!

Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili per PlayStation 4, PlayStation VR e PlayStation Vita, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” sono tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: Final Fantasy VIII Remastered

DA TENERE SOTT’OCCHIO: Catherine: Full Body, NBA 2K20, eFootball PES 2020, The Surge 2, Baldur’s Gate II: Enhanced Edition, Code Vein, FIFA 20, Tropico 6

JOLLY: River City Girls, Blasphemous, Devil’s Hunt, Blacksad: Under the Skin, Northgard

TRASHATE:  Utawarerumono: ZAN, Bus Simulator, Truck Driver, Contra: Rogue Corps

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.