Home ConsoleNews PS4Ghost of Tsushima: Leggende, tutti i dettagli sulle nuove modalità multigiocatore

Ghost of Tsushima: Leggende, tutti i dettagli sulle nuove modalità multigiocatore

Proprio questa mattina riportavamo le parole di un’intervista di Nate Fox, game director di Sucker Punch, che non escludeva risvolti futuri per uno dei titoli del momento: Ghost of Tsushima. E’ notizia di poco fa che l’ultima grande esclusiva PlayStation 4 riceverà un aggiornamento, gratuito per tutti i possessori del gioco, che introdurrà niente meno che una modalità multiplayer cooperativa. Ghost of Tsushima: Leggende, annunciato con il trailer che riportiamo in calce, arriverà nel corso dell’autunno, anche se la data precisa non è ancora stata annunciata.

Quello che sappiamo è che si tratterà di una vera e propria espansione lato multigiocatore ricca di contenuti inediti. Non seguiremo Jin o i suoi alleati, ma quattro guerrieri raffigurati come eroi leggendari nei racconti tramandati dalla gente di Tsushima. La modalità Leggende è caratterizzata da un gameplay dai toni fantastici e spettrali, con ambientazioni e nemici ispirati al folclore e alla mitologia giapponese e un particolare accento sull’azione e sul combattimento in cooperativa.

In due giocatori potremo giocare in cooperativa una serie di missioni storia di difficoltà crescente, partendo dal sistema di combattimento della campagna per giocatore singolo ma con l’introduzione di alcuni elementi magici che spesso richiederanno una precisa sincronizzazione tra gli alleati. In quattro potremo invece affrontare missioni Sopravvivenza a ondate, combattendo i nemici più resistenti di Tsushima, tra cui i nuovi Oni dotati di abilità soprannaturali.

Non è tutto, perché una modalità Incursione per quattro giocatori verrà rilasciata poco dopo Ghost of Tsushima: Leggende. In questa modalità ci ritroveremo in un nuovo regno per sfidare un nemico terrificante e brutale. Tutti i nuovi contenuti, lo ribadiamo, saranno gratuiti per i possessori del gioco base e richiederanno solo un abbonamento attivo a PlayStation Plus.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.