Home ConsoleNews PS4Guerrilla Games sta lavorando a un videogioco online

Guerrilla Games sta lavorando a un videogioco online

Guerrilla Games, studio di sviluppo mente dell’esclusiva PlayStation 4 Horizon Zero Dawn, a quanto pare starebbe lavorando su un videogioco online.

La notizia arriva in seguito alla comparsa di un annuncio di lavoro pubblicato dalla stessa Guerrilla, e che starebbe quindi cercando del personale adatto specializzato nell’infrastruttura online. Nello specifico, si fa riferimento a “un solido back-end in grado di servire più utenti collegati in contemporanea”, ma si parla anche di “sistemi come matchmaking, tornei, clan e classifiche”, tutte caratteristiche presenti in videogiochi online. Vengono poi menzionate anche altre caratteristiche legate alla connettività, come ad esempio l’implementazione di netcode, nuovi server e l’integrazione di essi con il PlayStation Network.

Attualmente non ci sono indizi su cosa stia lavorando Guerrilla. Potrebbe essere un nuovo  capitolo della serie Killzone, oppure addirittura una nuova proprietà intellettuale. E’ anche probabile che il seguito della loro esclusiva più famosa, Horizon Zero Dawn, potrebbe avere una modalità multigiocatore o comunque una forte componente online. Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie.

Articoli correlati

Simone Stile
Napoletano per nascita, più che per scelta, Simone baratterebbe volentieri la propria fidanzata con la limited edition di un gioco che aspetta particolarmente...se solo avesse una fidanzata da scambiare. Cresciuto a pane, Metal Gear Solid e Final Fantasy, Stile (come lo chiamavano a scuola) non è altro che un prodotto industriale creato per fagocitare ogni videogioco esistente sulla terra, appassionato di action adventure e JRPG, detesta gli sportivi e gli strategici, oltre a tutti quei generi che richiedono troppo sforzo fisico o mentale.