Home ConsoleNews PS4Horizon Zero Dawn, ecco il perché dell'assenza del multiplayer

Horizon Zero Dawn, ecco il perché dell’assenza del multiplayer

Mark Norris, produttore esecutivo di Horizon Zero Dawn, dunque membro di Guerrilla, studio noto soprattutto per Killzone, ha spiegato con la seguente dichiarazione per quale motivo il loro prossimo titolo sarà privo della componente multiplayer“La realtà è che stiamo mettendo insieme una nuova IP, stiamo lavorando su un franchise completamente nuovo per la prima volta dopo dieci anni e l’unica cosa che vogliamo è migliorare l’esperienza per il giocatore. Quando ti trovi ad affrontare le macchine nei panni di Eloy, questo grande personaggio che è la vera star della storia e di tutto ciò che succede, si crea una connessione con lei. Cosa accadrebbe se inserissimo gli elementi del multiplayer? Dovreste giocare come personaggi di supporto? Come funzionerebbe?
Stiamo parlando di un RPG single-player. Credo che ci siano dei punti di contatto con The Witcher 3 in questo senso, vogliamo che venga raccontata la storia di Eloy. Il multiplayer sarebbe grandioso e forse potremmo anche pensarci in futuro, ma ora vogliamo che Horizon Zero Dawn sia solo su Eloy.”

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.