Home ConsoleNews PS4Hound Picked Games, annunciati Sunshine Manor e Mystiqa per PlayStation

Hound Picked Games, annunciati Sunshine Manor e Mystiqa per PlayStation

Nel week-end scorso, Hound Picked Games ha svelato la sua line-up di titoli indipendenti in uscita entro la fine del 2021. Due di questi usciranno su PlayStation.

Sunshine Manor è il primo titolo. Si tratta di un videogioco di avventura ispirato ai famosi film horror degli anni Ottanta. Vestirete i panni di Ada, la quale vedrà la propria notte di Halloween trasformarsi in una notte di terrore rimanendo intrappolata all’interno del Sunshine Manor, appunto. Potrete utilizzare i poteri psichici latenti di Ada per combattere tutti i tipi di demoni che vi si pareranno davanti, risolvere enigmi e forse anche sconfiggere l’onnipresente Shadow Man, capace di tenervi costantemente sott’occhio. L’uscita del videogioco è prevista per Halloween 2021. Non è ancora stato specificato se uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5 o entrambe.

Il secondo titolo, in arrivo nel primo trimestre del 2021, è Mystiqa. In questo caso parliamo di un GdR fantasy fortemente ispirato a classici (quali Final Fantasy Adventure e Dragons Quest) con qualche influenza dei Souls. Il mondo procedurale è composto da una pletora di biomi dettagliati e variegati che differiscono notevolmente nel loro gameplay. Un sistema di classi ibrido offre una certa varietà di stili di armi, sia a mischia che a distanza. Anche in questo caso non è stato specificato se il videogioco uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5 o entrambe.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.