Home ConsoleNews PS4Terminata la campagna dell'industria videoludica, raccolti 30.000 € in favore della Croce...

Terminata la campagna dell’industria videoludica, raccolti 30.000 € in favore della Croce Rossa Italiana

Il Covid-19, come abbiamo visto in queste settimane, ha duramente colpito il sistema sanitario del Nord Italia, che si è trovato in grande difficoltà a causa della mancanza di posti in terapia intensiva, respiratori e altro ancora. Per risolvere le problematiche (che tuttavia persistono), sono state aperte varie campagne per poter finanziare medici e infermieri che lottano in prima linea contro il virus.

Anche il mondo videoludico non è rimasto a guardare: sulla scia di queste gare di solidarietà, l’industria del gaming rappresentata da Bethesda Softworks, CD Projekt RED, Koch Media, Logitech, Milestone, MSI, One O One Games, Razer e alcune community di videogiocatori, hanno raccolto più di 30.000 euro in favore della Croce Rossa Italiana. La campagna, annunciata il 24 marzo, è stata estesa fino allo scorso 13 aprile, e ha avuto una grande risonanza.

Articoli correlati

Mattia Casati
Laureato in Scienze Storiche, mi divido tra varie passioni tra cui la Storia (sono affascinato dal Medioevo), Videogame (in particolare simulatori), Cinema (sono un fiero fan di Star Wars), Lettura (leggo qualsiasi genere a parte l'horror), Aeronautica (sono appassionato di aerei) e Sport (sono tifosissimo dell'Inter). Sono felice di essere parte dello staff di PlayStationBit e di collaborare con altri appassionati di videogiochi.