Home ConsoleNews PS4Il guanto che sta preparando Sony per la realtà virtuale potrebbe essere...

Il guanto che sta preparando Sony per la realtà virtuale potrebbe essere un gioiello tecnologico

Stando agli ultimi brevetti consegnati, parrebbe proprio che la divisione PlayStation di Sony stia lavorando a un guanto ultra-tecnologico da affiancare a PlayStation VR. Un bel passo in avanti rispetto ai PlayStation Move (peraltro rarissimi, ormai), o al DualShock 4, che dobbiamo tenerci in mano per avere qualche tipo di feedback tattile.

Sony vorrebbe che questo ipotetico guanto restituisse una sensazione diversa in base a ciò che abbiamo per le mani nella realtà virtuale. Come ottenerlo? Attraverso il dispiego di una serie di mezzi tecnologici considerevole, tra gas compresso e liquido, un motore elettrico, un sistema di riscaldamento e raffreddamento e molto altro. Non è detto che poi tutto ciò venga utilizzato, ma è possibile che qualcosa di quanto citato entri in gioco. Insomma, Thanos è avvisato e dovrà tenere presente che esiste un guanto più desiderabile del suo.

PlayStation VR, questo è sicuro, sarà compatibile con PlayStation 5. Ma non è che sarà necessario un PlayStation VR 2.0, per spingersi così in là?

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.