Home ConsoleNews PS4Iron Man VR punterà al realismo in fase di volo

Iron Man VR punterà al realismo in fase di volo

Annunciato lo scorso marzo, Marvel’s Iron Man VR è un’esclusiva che i fan dell’eroe Marvel e i felici possessori di PlayStation VR hanno accolto con deciso interesse. Secondo le parole dei ragazzi di Camouflaj, una delle sfide più stimolanti per lo sviluppo, che è a pieno regime, è quella di riprodurre la sensazione del volo all’interno dell’armatura di Iron Man, sensazione che sarà realistica e nello stesso tempo gradevole.

Per ottenere il risultato si sono applicate le leggi fisiche, prendendo in considerazione fino a dodici forze contemporaneamente in azione sul personaggio. Grazie ad altri artifici, che aiutano a evitare collisioni indesiderate e ad aggirare agevolmente gli edifici, ma anche a gestire la velocità di volo per non ritrovarsi vittima di accelerazioni brutali e indesiderate, l’esperienza sarà sempre piacevole e perfettamente controllabile dal giocatore. Iron Man VR non ha ancora una data di uscita, ma le premesse sembrano valere l’attesa.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.