Home ConsoleNews PS4Kill la Kill: IF, svelati i primi contenuti della storia e della...

Kill la Kill: IF, svelati i primi contenuti della storia e della modalità battaglia

Nel corso del prossimo anno Arc System Works si appresta a rilasciare Kill la Kill: IF, titolo che riprende le vicende dell’omonima serie anime completata ormai nel lontano 2014. Il videogioco ufficiale, però, non riprende esattamente le gesta della protagonista Ryuko Matoi, ma ci farà prendere il controllo della bella Satsuki Kiryuin andando ad affrontare una storia alternativa rispetto a quella vista nella serie originale.

Dopo la fine della Honnouji Academy’s Naturals Election di fronte a Satsuki non appare la mostruosa Hui Harime ma Ragyo. Perché appare all’improvviso e cosa si cela dietro gli starni fenomeni che stanno accadendo?

Secondo quanto scritto sul sito ufficiale le vicende del gioco prenderanno il via proprio dopo la fine dell’episodio 8 della serie animata e andranno poi a creare una storia alternativa mai vista. Oltre ai primi contenuti della modalità storia sono state annunciate anche alcune modalità offline presenti in gioco come:

  • Tutorial. Impara le basi del gioco insieme all’istruttore Shiro Iori, presidente del club del cucito;
  • Training. Scegli liberamente stage e lottatore e affronta un manichino tra varie opzioni;
  • Survival Challenge Mode. Sconfiggi ondate di avversari guidati dalla CPU;
  • Covers Challenge Mode. Affronta ondate di biofibre da guerra. Avanzando sarà possibile sbloccare svariati potenziamenti per il proprio lottatore, in questa modalità saranno presenti tre tipi di regole quali:
    • One Minute Challenge. Sconfiggi quanti più nemici possibili nel giro di un minuto; sconfiggendo alcuni nemici il tempo verrà esteso;
    • Hundred Enemies Challenge. Quanto in fretta riuscirete a sconfiggere cento nemici?
    • Endless Battle. Combatti fino a quando il tuo lottatore non verrà sconfitto. Metti alla prova le abilità del combattente e supera i suoi limiti.

Al momento non abbiamo una data di rilascio ufficiale ma, salvo eventuali rinvii, Kill la Kill: IF dovrebbe arrivare nel corso del 2019 in esclusiva PlayStation 4.

Articoli correlati

Nicola Raiola
All'interno del mondo del Bit fin dal suo stato embrionale di UPSBlogit. Ha iniziato a giocare alla tenera età di quattro anni. Appassionato a ogni genere videoludico segue con passione, oltre ai videogame, anche film, anime e manga. Questo, purtroppo, è causa della sua instabilità mentale.